No al DL Sicurezza

Manifestazione nazionale a Roma – Sabato 31 maggio

Il Governo ha deciso di trasformare il disegno di legge “Sicurezza” in un Decreto Legge, evitando così un vero dibattito parlamentare. Questa scelta autoritaria rischia di rendere più difficile e pericoloso opporsi e manifestare nel nostro paese.

Per questo, come Arci, siamo in prima linea insieme alla Rete NoDLSicurezza – A Pieno Regime, insieme a tante realtà sociali e associazioni, per opporci a questo Decreto.

Oggi, 26 maggio, saremo alla Camera dei Deputati per una conferenza stampa in cui ribadiremo la nostra opposizione con uno sciopero della fame a staffetta, promosso da tante organizzazioni tra cui Arci, Cgil, Antigone e molte altre.

Sempre oggi pomeriggio ci troverete in piazza Barberini per far sentire forte il nostro dissenso.

Il momento decisivo sarà sabato 31 maggio con la manifestazione nazionale a Roma, a cui vi invitiamo a partecipare numerosi!

Il corteo partirà alle ore 14 da Piazza Vittorio Emanuele II (vicino alla Stazione Termini) e arriverà a Porta San Paolo (zona Ostiense).

Il percorso:
Piazza Vittorio Emanuele II – via Emanuele Filiberto – Piazzale Appio – via Magna Grecia – via Gallia – Piazzale Metronio – via Druso – Piazzale Numa Pompilio – Via Antoniniana – Viale Guido Baccelli – Viale Giotto – Piazzale Ostiense/Porta San Paolo.

L’Arci si ritroverà alle 12:30 all’angolo tra Piazza Vittorio Emanuele II e via Foscolo.

Invitiamo tutti i circoli e le realtà territoriali a organizzarsi per essere presenti e portare la propria voce a questa importante mobilitazione.


Per seguire e condividere: