Dopo oltre un anno di sperimentazione, siamo felici di annunciare una nuova opportunità per le nostre socie e i nostri soci: tramite l’App Arci è possibile aderire anche al Movimento Consumatori (MC).
Questa possibilità nasce nel quadro della storica collaborazione tra Arci APS e Movimento Consumatori APS, rinnovata con il protocollo d’intesa triennale 2024–2026, che ha avviato un sistema integrato di tesseramento digitale.
Grazie alla convenzione Arci/MC, le socie e i soci Arci possono iscriversi al Movimento Consumatori con una quota agevolata di 2 euro. In caso di adesione tramite App Arci, la quota – destinata a MC – è inclusa nel costo della tessera Arci, senza costi aggiuntivi.
Il servizio è attivo – per ora – per chi risiede in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio e consente di iscriversi in pochi passaggi a una delle principali associazioni italiane dedicate alla tutela dei consumatori.
La collaborazione tra Arci e Movimento Consumatori nasce da un impegno comune: offrire supporto, strumenti e informazioni alle persone, favorire consumi più consapevoli, contrastare le disuguaglianze economiche e sociali e promuovere una partecipazione democratica più ampia e attiva.
Come aderire tramite l’App Arci
La procedura è semplice:
-
Durante il tesseramento Arci è possibile selezionare l’opzione “Aderisco a Movimento Consumatori”.
In alternativa, dopo il tesseramento, è possibile farlo dal proprio Profilo nell’App. -
Dopo aver preso visione dell’informativa, basta flaggare la richiesta di adesione e cliccare su “Prosegui”.
-
Si riceverà una mail: selezionare “Conferma e ricevi la tessera”.
-
Si verrà reindirizzati al sito del Movimento Consumatori per completare l’adesione.
-
Viene richiesto di firmare digitalmente il modulo.
-
La procedura è completata!