A Brindisi evento di presentazione al pubblico del progetto “La Cultura è la Cura”

Appuntamento per giovedì 4 novembre alle ore 18:00, presso l’associazione “Yeahjasi Brindisi” (ex convento Santa Chiara, Via Santa Chiara, 2, Brindisi), con la presentazione ufficiale delle attività del progetto “La Cultura è la Cura”, promosso da ARCI Nazionale e messo in atto a livello territoriale da ARCI Brindisi in partenariato con AUSER Brindisi e Yeahjasi Brindisi.

Il progetto, realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore ai sensi dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, promuove la cultura come sapere prodotto, creatività e conoscenza acquisita.

Numerosi studi e sperimentazioni hanno reso evidente come la cultura sia generatrice di abilità, benessere, relazioni ed autonomia. A tal fine, il progetto promuove la diffusione e la pratica della cultura come mezzo espressivo e relazionale attraverso la realizzazione di 3 laboratori:

• Scrittura creativa & Autobiografia con Clara Nubile (rivolto agli over 65);
  • Teatro con Sara Bevilacqua (rivolto agli under 35 e over 65);
  • Home Recording e Ableton Live con Paolo Montinaro e Francesco Barletta (rivolto agli under 35).

Ogni percorso avrà una durata complessiva di 45 ore e sarà aperto a un numero di 35 partecipanti.

Nel corso dell’incontro si presenteranno i contenuti di ciascun laboratorio assieme ai rispettivi formatori, oltre a illustrarne modalità di iscrizione e calendario attività.

Per accedere all’incontro sarà necessario presentare il Green Pass.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica comitatoarcibrindisi@gmail.com oppure contattare il numero di telefono +39 347 796 4615.