A Roma l’assemblea dell’Associazione Nazionale di Solidarietà con il popolo Saharawi

Dopo molti anni è ancora irrisolta la questione del Saharawi. Un popolo senza Paese, con 165mila profughi in esilio a Tindouf, in Algeria. E molti altri dispersi altrove.
A Roma sabato 13 aprile c’è stata l’assemblea dell’Associazione Nazionale di Solidarietà con il popolo Saharawi che ha formalizzato il passaggio della propria sede nazionale presso la nostra sede e ha eletto il nuovo Direttivo e il nuovo Presidente, Stefano Vaccari, presidente dell’associazione Kabara Lagdaf (Arci Modena) e già Presidente dell’intergruppo Parlamentare di Amicizia con il popolo Saharawi.

L’assemblea ha ribadito il sostegno alla causa Saharawi nel rapporto con la Rappresentanza del Fronte Polisario in Italia e il proprio impegno sul tema dello sfruttamento delle risorse naturali e sulla violazione dei diritti umani nel Sahara Occidentale.