A Viterbo contro tratta e sfruttamento

Venerdì 18 ottobre, alle 17, si terrà un presidio in piazza dei Caduti, a Viterbo, per la Giornata contro la tratta e lo sfruttamento sessuale e lavorativo.
La Tratta è uno dei crimini transnazionali più seri al mondo e una grave violazione dei diritti umani che si traduce nella mercificazione dell’individuo e nella sopraffazione della sua dignità.
Sono quasi un milione le sospette vittime di tratta e/o di grave sfruttamento in Europa. Numeri importanti che allertano per dimensione e diffusione e che rappresentano un enorme business per le reti criminali transnazionali.
Un tema così drammatico non deve passare inosservato, è una questione che riguarda tutti. L’iniziativa è promossa da Arci solidarietà Viterbo onlus, Auser Viterbo, Kyanos, Caritas diocesiana Viterbo CDA, Casa dei Diritti Sociali, L’altro circolo. Centro culturale di iniziativa omosessuale, Rete degli Studenti Medi, Sans frontiere, Tavolo per la pace, FLAI CGIL, FAI CISL, UILA, USB.