Acquista il calendario 2022 Call for Afghanistan

Il calendario 2022 Call for Afganistan nasce dalla necessità di promuovere e sostenere l’impegno di ARCI e ARCS nell’organizzare un corridoio umanitario per gruppi di persone, in prevalenza donne impegnate nella difesa dei diritti umani, giornaliste e attiviste, che dopo la crisi che ha portato i talebani al potere a Kabul rischiano ogni giorno la loro vita per il solo fatto di esistere e di voler vivere senza nascondersi.
Un corridoio per la libertà.
Siamo convinte e convinti che la protezione delle persone in fuga da guerre e persecuzioni sia un dovere degli Stati e dei governi e ci battiamo ogni giorno perché si aprano ulteriori canali di ingresso sicuri e legali in Europa. Ma di fronte a un’emergenza umanitaria non potevamo aspettare. Così il 4 novembre scorso abbiamo deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa con il Governo italiano per impegnarci direttamente e portare subito in salvo persone che altrimenti rischierebbero di finire vittime della violenza e della persecuzione.
Ringraziamo gli illustratori e le illustratrici che ci hanno messo a disposizione generosamente la loro professionalità e la loro intelligenza per far conoscere questo nostro impegno e raccogliere i fondi necessari a sostenere l’accoglienza di queste persone.

ORDINA ORA IL CALENDARIO

Scheda Tecnica

Editore
Illustrazioni: Rita Petruccioli, Daniel Cuello, Irene Rinaldi, Giacomo Bevilacqua, Giulia Sagramola, Antonio Pronostico