Puliamo il mondo

Il 28, 29 e 30 settembre tanti gesti di valorizzazione dei beni comuni, di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali, attraverso azioni di cittadinanza attiva, per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi ma anche per offrire un’occasione di integrazione e di abbattimento dei muri e delle barriere culturali e sociali.

Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo.

L’evento è promosso, tra gli altri, dall’Arci.

Info: www.puliamoilmondo.it

A Roma l’assemblea del Forum del Terzo Settore

L’Assemblea del 2 e 3 ottobre costituisce l’appuntamento dei soci del Forum del Terzo Settore per la verifica e il ri-orientamento strategico di metà mandato, anche alla luce delle evoluzioni normative e di scenario che si aprono per il mondo del volontariato, della promozione sociale, dell’impresa sociale e quindi della sua rappresentanza alla luce delle nuove sfide sociali e delle prospettive aperte dalla Riforma del Terzo settore.

Due giornate di lavoro, a Roma, per i soci del Forum del Terzo Settore per fare un punto ed una verifica sul proprio orientamento strategico, alla luce delle evoluzioni normative e degli  scenari che apre la Riforma del Terzo settore per il mondo del volontariato, della promozione sociale, dell’impresa sociale. Martedì 2 ottobre un confronto con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio.