Anche l’Arci alla Milano Music Week 2021

La quinta edizione della “Milano Music Week”, importante appuntamento per il mondo della musica italiana, si svolgerà dal 22 al 28 novembre soprattutto nei locali e nei club che programmano musica tutto l’anno.

Dopo un periodo disastroso per tutto il settore della musica che ha colpito anche l’associazionismo culturale e i circoli Arci che organizzano e promuovono musica dal vivo, è fondamentale ribadire  il ruolo sociale e culturale degli spazi per la musica anche per combattere le diseguaglianze garantendo l’accesso alla musica al maggior numero di persone.

Quest’anno l’Arci sarà presente alla “Milano Music Week” attraverso le attività dei circoli di Milano come il Biko e l’Arci Bellezza, e la partecipazione ad importanti appuntamenti come  ”Fight for your right to… be recognized!” Live Club: Italia vs Europa!” organizzato da KeepOn Live in collaborazione con l’Arci che vede la presenza anche delle reti europee Culture Action Europe e Live DMA, venerdì 26 alle ore 16.15 (c/o Teatro Apollo)  e  “C’è una proposta di legge sui luoghi dello Spettacolo in Parlamento!” organizzato da Germi – Luogo di Contaminazione e “La Musica Che Gira”, sabato 27 alle ore  18.00 (c/ Germi).
Il programma completo della “Milano Music Week”  lo trovate qui  https://www.milanomusicweek.it/.

Gli appuntamenti con l’Arci:

Mercoledì 24 novembre

ore 21 – Concerto
L’arte del selfie nel medioevo
#DANTE700 con Giovanni Succi
by Arci Biko – Costello’s
Arci Biko – Via Ettore Ponti, 40

Khaled Levy sings Chet Baker
by Caramello e RC Waves
Palestra Visconti Arci Bellezza -Via Bellezza, 16/A

Giovedì 25 novembre

Anna Bassy + Karhys
exclusive showcases
by Arci Biko – Costello’s
A PAGAMENTO
Arci Biko – via Ettore Ponti, 40

Venerdì 26 novembre

ore 16.15 – Talk
”Fight for your right to… be recognized!” Live Club: Italia vs Europa!”
by KeepOn Live in collaborazione con l’Arci
Parteciperanno: Luca Bosonetto – ARCI,  Celia Grau– Board member Culture Action Europe, Gaianè Kevorkian – Project manager KeepOn LIVE, Michela Montevecchi– Senatrice Commissione Cultura M5S, Juliette Olivares –  Project Officer Live DMA, Tommaso Sacchi – Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Vincenzo Spera – Presidente Assomusica. Modera l’incontro: Alessandro Bratus – Associate professor – Department of Musicology and Cultural Heritage – University of Pavia.
Apollo Milano – Via G. Borsi, 9/2 e Live Streaming

Ainé – “Alchimia”
EP exclusive showcase
by Costello’s – DNA Cconcerti – ARCI Biko Milano
Arci Biko – Via Ettore Ponti, 40

Sabato 27 novembre

ore 18 – Talk
“C’è una proposta di legge sui luoghi dello Spettacolo in Parlamento!”
by Germi Luogo di Contaminazione / La Musica Che Gira
Parteciperanno: Luca Bosonetto (ARCI), Andrea Capaldi (Lo Stato Dei Luoghi), Fulvio De Rosa (Live Music Club), Alberto “Bebo” Guidetti (Lo Stato Sociale / La Musica Che Gira), Gaianè Kevorkian (Keepon Live), Annarita Masullo (La Musica Che Gira) e Matteo Orfini (Deputato PD)
Presso Germi
Germi – Via C. Simonetta, 14/A