Appuntamento con ‘Puliamo il mondo’

Puliamo il mondo è l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di ‘volontari dell’ambiente’.
Lo storico fine settimana della campagna ambientalista sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare – previsto dal 20 al 22 settembre 2019 – sarà anche un impegno all’insegna dell’ecologia umana, per l’inclusione sociale e la rimozione delle barriere culturali, contro le paure che ci impediscono di costruire relazioni di comunità.
Sono state organizzate infatti numerose attività di pulizia con le associazioni che si occupano di migranti, comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, disabilità, salute mentale, discriminazione basata sull’orientamento sessuale, insieme a scolaresche, gruppi scout e non solo. Un Puliamo il mondo all’insegna di una migliore qualità della vita per tutti a cui hanno dato la loro adesione, insieme a Legambiente, altre 37 associazioni tra cui l’Arci.
Tanti gli appuntamenti in tutta Italia, elenco completo su puliamoilmondo.it