★ Mahlerinetti | En Plein Air ★

Mariella Francia
Annalisa Meloni
Nicolas Palombarini

Martedì 14 luglio nell'area pedonale di via Dossetti saranno protagonisti i Mahlerinetti, quartetto di clarinetti formato da Martina di Falco, Mariella Francia, Annalisa Meloni e Nicolas Palombarini, che giocheranno sul virtuosismo e sulla leggerezza musicale coinvolgendo il pubblico con pagine di compositori quali Leonard Bernstein, Eugène Bozza, Nikolay Rimsky-Korsakov, Antonín Dvořák, Ferenc Farkas, Maurice Ravel, Percy Grainger e Pablo de Sarasate.

★ INGRESSO LIBERO ★

EN PLEIN AIR: la rassegna estiva dell'Orchestra Senzaspine
Si chiama En Plein Air la rassegna dedicata al dialogo tra i musicisti e la città, che conta cinque appuntamenti, ogni martedì dal 7 luglio al 4 agosto alle ore 19, e che vedrà gli artisti dell'Orchestra Senzaspine — in molteplici formazioni — a riscoprire i giardini del Quartiere San Donato - San Vitale e del Quartiere Navile, con una proposta gratuita aperta alla cittadinanza.
I concerti della rassegna En Plein Air sono ad ingresso libero e accessibili al pubblico nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge. Il pubblico dovrà presentarsi munito di mascherina e saranno messi a disposizione gel disinfettanti; al fine di garantire il necessario distanziamento interpersonale, i luoghi dei concerti sono capienza ridotta. In caso di maltempo i concerti saranno rimandati a data da destinarsi.
La rassegna fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna