★ Vivaldi VS Piazzolla | En Plein Air ★

Pietro Fabris violino
Tommaso Ussardi direttore
Orchestra Senzaspine

Partiamo con un viaggio musicale dove le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi sono abbinate a Las Cuatro Estaciones Portenas di Astor Piazzolla ed eseguite dall'Orchestra d'archi Senzaspine diretta da Tommaso Ussardi. Solista il violinista Pietro Fabris.

L'appuntamento sarà al Giardino Parker Lennon (via del Lavoro) che nella scorsa stagione ha ospitato il Festival Sun Donato, un motivo per l'Associazione Senzaspine di essere presente anche quest'anno e valorizzarne lo spazio, anche se con una dimensione ristretta a seguito della normativa post lockdown. Il concerto sarà inoltre l'occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo settimo compleanno!

★ INGRESSO LIBERO ★

EN PLEIN AIR: la rassegna estiva dell'Orchestra Senzaspine

Si chiama En Plein Air la rassegna dedicata al dialogo tra i musicisti e la città, che conta cinque appuntamenti, ogni martedì dal 7 luglio al 4 agosto alle ore 19, e che vedrà gli artisti dell'Orchestra Senzaspine — in molteplici formazioni — a riscoprire i giardini del Quartiere San Donato - San Vitale e del Quartiere Navile, con una proposta gratuita aperta alla cittadinanza.

I concerti della rassegna En Plein Air sono ad ingresso libero e accessibili al pubblico nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge. Il pubblico dovrà presentarsi munito di mascherina e saranno messi a disposizione gel disinfettanti; al fine di garantire il necessario distanziamento interpersonale, i luoghi dei concerti sono capienza ridotta. In caso di maltempo i concerti saranno rimandati a data da destinarsi.

La rassegna fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna