Dialogo a piรน voci intorno alla tutela volontaria

Magazzino sul Po presenta: ๐— ๐—ถ๐—ป๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐—ด๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ถ (๐— ๐—ฆ๐—ก๐—”) - ๐—ฑ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ผ ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ถรน ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜๐˜‚๐˜๐—ฒ๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ
Dal 2017, con lโ€™approvazione della L. 47, รจ possibile in qualitร  di singoli cittadini candidarsi per lโ€™ottenimento della tutela legale di uno o piรน minori che arrivano soli nel nostro Paese: per i ragazzi una preziosa opportunitร  di stabilire un legame personale con una figura adulta di riferimento, in grado di guidarli e accompagnarli nei passaggi fondamentali della vita; per le tutrici ed i tutori una straordinaria occasione di conoscenza della realtร  dei minori stranieri ospiti in Italia e della rete dei Servizi che li sostengono, oltre che una scelta di impegno civile e un investimento concreto in una prospettiva di inclusione.
In questi ultimi mesi gli ingressi sul territorio nazionale di persone di minore etร  che giungono nel nostro Paese prive di genitori sono in fortissimo aumento e il numero di tutori e tutrici attualmente disponibile non รจ piรน sufficiente.
L'ingresso รจ gratuito con tessera Arci
Per info sull'evento fai click qui