1° Campus Internazionale Musicale

Il Circolo Arci Margot, in collaborazione con Giovani Insieme onlus – Carignano e YAP (Youth Action for Peace) è lieta di presentare il

1° Campus Internazionale Musicale

dal 24 al 30 giugno 2018 presso Villa Bona – Carignano

A CHI È RIVOLTO:
Il Campus è rivolto ai musicisti e cantanti e agli Allievi delle Scuole di Musica a partire dai 16 anni*, che abbiano la capacità di gestire autonomamente il loro strumento. (*per i minorenni sarà richiesta una liberatoria firmata dai genitori)

GENERI MUSICALI E ATTIVITA’:
Il campus sarà dedicato ai generi più conosciuti e diffusi della musica moderna italiana einternazionale: pop, rock, soul, blues.
Si lavorerà insieme su: arrangiamenti, armonia, songwriting, struttura dei brani, caratteristiche dei vari generi, interpretazione, gestione del palcoscenico, ottimizzazione delle capacità strumentali e vocali. Tutte le attività saranno collettive, a seconda degli argomenti trattati gli incontri saranno rivolti a tutti i partecipanti nel loro insieme o ci si suddividerà in piccoli gruppi. I brani selezionati verranno ripetutamente provati e per il venerdì sera è previsto il Concerto finale in cui tutti i partecipanti del Campus si esibiranno. Il Campus mira ad essere un’esperienza musicale e uno scambio umano, basato sulla condivisione a tutti i livelli. I partecipanti pertanto, a turno, saranno coinvolti nelle attività di cucina e di basilare gestione della casa, in modo da rendere l’esperienza dell’integrazione il più completa possibile.

I MAESTRI:
Gli insegnanti che seguiranno il Corso nella sua intera durata sono Paola Bertello, Alberto Cipolla, Diana Imbrea, Cecilia Siccardi.

INFO E ISCRIZIONI: entro il 10 giugno

Vuoi avere maggiori informazioni?
Scrivi a campusmusicalemargot@gmail.com
Whatsapp: 328 4518447