1977 > Break w/ Lvca + Gobbi

GOBBI

11 DICEMBRE 2019
Circolo Ohibò - Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo

Ingresso in cassa 8€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it
📝 The new ARCI membership card is valid until 30 September 2020
⌨️ We ask you to carry out the pre-registration here >> https://portale.arci.it/preadesione/ohibo/

◆ LIVE ◆

lvca 🇮🇹

Luca Rebellato in arte lvca, nato a Bassano del Grappa nel 1997, inizia ad avvicinarsi al mondo della musica sin da piccolo, finchè all’età di 15 anni fonda con un caro amico la crew hiphop “LoopiClick". Un anno dopo inizia a lavorare al suo primo Ep “Dentro e Fuori dall’Acqua” da Endi Primo. A distanza di qualche mese entra a far parte della label indipendente Ak47 con cui registra il suo primo street album “Helsinki” che riscuote un discreto successo e arrivano i primi live. Nel 2016 incontra il talentuoso beatmaker Nicola (Ilovenikobrens) e decide di lasciare la label per intraprendere un nuovo percorso con lui. I due iniziano a registrare numerose tracce da cui nasce il disco “Donnarumma”. Nel 2017 ha vita il progetto lvca che li porta a registrare quattro singoli disponibili su Spotify.

Nicola Cerantola in arte Ilovenikobrens, nato a Bassano del Grappa nel 1999, eredita la passione della musica dal padre, suona la chitarra e il basso. I primi beat inizia a crearli nel 2016 con una tastiera e FL Studio. Si avvicina al mondo dell’hiphop grazie all’amicizia stretta con Luca e nel 2017 inizia con lui il un solido percorso musicale: lvca. Percorso che li porta alla firma con Giada Mesi.

Ascolta “Il mondo non è un cerchio perfetto”: https://youtu.be/GO_CB0Co6jc

Gobbi 🇮🇹

Qualcuno gli ha lanciato uno sguardo divertito, qualcun altro uno sguardo di disappunto mentre, in centro a Bologna, chitarra in mano e maglia del Cesena indosso, intona “Bologna merda”.
Trattasi di Gobbi, classe 1997, appassionato di cronaca sportiva e di musica. Giovanissimo e apparentemente ordinario ragazzo dall’espressione imperturbabile, non passa inosservato tra la folla. Non solo per l’innocua e divertente provocazione, ma anche perché bastano poche note per capire che racchiude in se la semplicità complessa di un musicista formato e di un cantautore scanzonato.
Anche quando la folla è quella che giornalmente sfila sulle piattaforme di streaming le cose non cambiano, non si rimane indifferenti all’ascolto. È qui difatti che l’artista sta macinando copiosi consensi, con numeri impensabili per un artista emergente al primo singolo, tanto da aggiudicarsi la copertina della playlist Scuola Indie.
La scrittura degli articoli sportivi di calcio dilettantistico per Il Corriere di Romagna, si muove di pari passo con la scrittura delle prime canzoni in cameretta e forse per questo storie d’amore e di pallonate si rincorrono nei testi.
Nel 2017, quando Gobbi lascia la provincia per trasferirsi nella metropoli Milanese, queste canzoni iniziano a prendere vita, passando dalla cameretta ai palchi della città e, a breve, diventeranno un disco.
Melodie semplici, linguaggio comune, eppure una complessità capace di stupire ed entusiasmare, far sorridere e far cantare, il tutto condito da un timbro caldo e affusolato.
Gobbi è un artista carismatico, un giullare dell’indie che sa sconvolgere e trascinare.

Ascolta “Otto”: https://youtu.be/pbGvnGyMeko

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663