Back to the roots music

L’associazione culturale Roots Music Club, attiva da più di 20 anni nell’organizzare concerti di artisti provenienti prevalentemente dagli Stati Uniti d’America sia sul territorio ferrarese che sul territorio del nord-centro Italia, organizza una rassegna di 5 concerti con la finalità di promuovere e diffondere la cultura legata al genere musicale roots/folk americano e anglosassone.
La rassegna “Back to the Roots Music” si svolgerà dalla seconda metà di Ottobre fino a Dicembre 2018, vedrà come protagonisti musicisti stranieri e italiani, e avrà la peculiarità di essere “itinerante”: utilizzerà cioè 2 diverse location site nella città di Ferrara.
Le location sono sede delle associazioni che prestano la loro collaborazione al Roots Music Club al fine di realizzare il progetto: il Circolo Arci Bolognesi, che ospiterà la sezione della rassegna dedicata alla musica al femminile “Women in folk”, e l’Associazione Musicisti di Ferrara AMF.

MARTEDI 23 OTTOBRE 2018 - VANESSA PETERS BAND (USA/IT)
Ingresso riservato Soci Arci (7,00 €)

SABATO 3 NOVEMBRE 2018 – HAYWARD WILLIAMS (USA)
Aula Magna “Stefano Tassinari” – Scuola di Musica Moderna AMF – ore 21.30