A Natale ti regalo una mostra personale

“A Natale ti regalo una mostra personale”

Sabato 8 dicembre a Bologna, alle ore 20.30, al Circolo ARCI La Staffa in vicolo Fantuzzi 5a, si inaugura la mostra collettiva “A Natale ti regalo una mostra personale”
Una mostra di Arte contemporanea nella quale i 28 artisti partecipanti si metteranno in gioco lasciando al pubblico dei visitatori il giudizio sulle opere esposte tramite un proprio voto di preferenza durante tutto il periodo della mostra.

L’artista più apprezzato vincerà l’allestimento di una propria personale nello spazio espositivo del Circolo perché arriva il momento, per ogni artista, di una propria mostra personale. Un desiderio che matura dopo tante partecipazioni a mostre collettive in tanti luoghi d’Italia.
Un desiderio che però si scontra con il prezzo, (non sempre accessibile o addirittura impossibile, per molti artisti ) che le gallerie chiedono all’artista per la promozione dell’evento e la disponibilità del proprio spazio

I 28 artisti sono stati selezionati per differenze di stili e tecniche al fine di dare al pubblico uno spaccato quanto più variegato possibile dell’arte pittorica e fotografica contemporanea con cui rapportarsi, con il proprio senso estetico, attraverso la percezione sensoriale ed emotiva delle opere in mostra.
Le regole del gioco:
La mostra è ad ingresso libero con tessera Arci(Obbligatoria)
Per votare l’artista preferito bisogna essere in possesso della tessera Arci in corso di validità che dovrà essere indicata sulla scheda.
Chi non ne fosse in possesso può farla direttamente al Circolo La Staffa.
Tutti i visitatori della mostra possono votare sulle apposite schede i nominativi di tre artisti al fine di bilanciare il voto degli artisti che abitano a Bologna con quelli di altre città.
Saranno ritenute nulle le schede che non indicano tre nominativi
Si può votare dal 8 dicembre al 21 dicembre dalle ore 20.30 alle 03.00
Il 22 dicembre dalle 20.30 alle 22.00.
Il vincitore verrà comunicato il giorno 22 dicembre dopo lo spoglio delle schede.
Il vincitore avrà diritto ad una propria personale di una settimana nello spazio espositivo del Circolo in date da concordare.

Quali saranno le opere più performanti?
Lo sapremo il 22 dicembre con lo spoglio delle schede e il conteggio delle preferenze.
Comunque sia e comunque vada; W l’arte!

Curatore Aldo Manzanares