Aeham Ahmad in concerto per Reggio for Syria

Concerto benefico per Reggio for Syria

FestaReggio | Fiere di Reggio Emilia | via Filangieri 15
☞ Biglietti online: bit.ly/AehamAhmad_Festareggio

I video che lo ritraggono suonare sui cumuli di macerie hanno fatto il giro del mondo. Aeham Ahmad, il pianista di Yarmouk, è diventato il simbolo della tragedia umanitaria che si sta consumando in Siria.
Domenica 2 settembre sarà a FestaReggio per un concerto benefico a sostegno della campagna Reggio for Syria, lanciata da Boorea Cooperativa e Arci Reggio Emilia, per dare un aiuto concreto e accendere una luce sui conflitti che insanguinano la Siria e il Medio Oriente.

Reggio for Syria contribuisce al progetto Goccia a goccia di Gvc Onlus, che garantirà acqua e servizi igienico-sanitari per le scuole di Aleppo, e sostiene il progetto di un laboratorio a Damasco per costruire protesi artificiali per i mutilati di guerra promosso da Amar Costruire Solidarietà.

⇨ COME DONARE ⇦
Versamento sul conto corrente bancario presso Banca MPS (Agenzia di via Sessi - Reggio Emilia)
IBAN IT30R0103012802000000085164
intestato a Boorea Emilia Ovest Sc
causale: Reggio for Syria

ⓘ INFO E ADESIONI
boorea@boorea.it | 0522 367685
www.facebook.com/reggioforsyria

AEHAM AHMAD
Il giorno del suo compleanno i miliziani dell’Isis, che hanno conquistato la sua città, bruciano il suo pianoforte in quanto “haram”, proibito. Aeham Ahmad decide che è giunta l’ora di partire e percorre le migliaia di chilometri che separano Damasco da Berlino a piedi, su bagnarole di fortuna, autobus devastati, solo con uno zaino in spalla e la miseria a tracolla.
In Germania trova rifugio in un vecchio motel abbandonato, dove c’è un pianoforte. Ricomincia così a fare ciò che faceva a Yarmuk: suonare e cantare per i bambini sballottati dall’esilio. Riprende in mano la sua vita, inizia a fare concerti e riceve un premio per il suo impegno a favore dei diritti umani.
www.aeham-ahmad.com/en

☞ Biglietti online: bit.ly/AehamAhmad_Festareggio