AKKITTATE ARCI CONNECTION RACCOLTA IN RETE DI VESTITI E CIBO PER I SENZA FISSA DIMORA

AKKITTATE ARCI CONNECTION
RACCOLTA IN RETE
DI VESTITI E CIBO PER I SENZA FISSA DIMORA
***La condizione dei senza fissa dimora a Roma quest’anno è gravissima, perché l’accoglienza è limitata dall’emergenza Covid, le istituzioni sono completamente latitanti ed il freddo oramai e tra noi. Se vogliamo definirci una società civile dobbiamo tutti impegnarci per dare quel segno di civiltà e accoglienza che ci dovrebbe contraddistinguere***
AKKITATE CONNECTION è la raccolta presso i circoli Arci e realtà comitati centri sociali e reti territoriali di Roma di cibo, vestiti, coperte, generi di prima necessità, che vengono poi distribuiti ai senza fissa dimora di Roma, grazie all’omonimo progetto Akkittate del circolo Arci Pianeta Sonoro in rete con i circoli Arci di Roma.
COSA RACCOGLIAMO:
COPERTE CALDE E SACCHI A PELO
VESTIARIO UOMO
Piumini, giacconi, giacche antipioggia e antivento (no giacche, no cappotti, no smanicati), pantaloni e jeans (tutte le taglie), tute tutte le taglie, mutande (slip/boxer), calze/calzini, canottiere/maglie della salute, guanti, scarpe dal 40 in su, e tutto l'abbigliamento uomo 5XL e 6XL.
VESTIARIO DONNA
Leggings, tute (tutte le taglie), intimo e calze/calzini.
CIBO
Riso basmati, pasta corta, passata di pomodoro (no vetro), olio di oliva, tonno in scatola, legumi in scatola (no vetro), merendine, biscotti, succhi di frutta monoporzione, succhi di frutta 1L, marmellata monoporzione, pancarrè, latte 500 ml, bottigliette acqua 500 ml, caffè, zucchero 1kg, zucchero in bustina, sale, aglio, cipolle, frutta fresca (arance, mele, pere e mandarini).
Posate di plastica (forchette, cucchiai e palettine/cucchiaini),
bicchierini di plastica, bicchieri di plastica/carta per bevande calde, tovaglioli di carta e sacchetti alimentari.
IGIENE
Gel mani piccoli, guanti di lattice, mascherine monouso, assorbenti, salviettine umidificate, schiuma da barba, lamette, tagliaunghie, pettini, deodoranti, saponette, dentifricio, spazzolini da denti, carta igienica e fazzoletti di carta.
ACCESSORI IMPORTANTI
Zaini, borsoni, trolley, carrello portaspesa e buste riutilizzabili per la spesa.
Telefonini e smartphone funzionanti e completi di caricabatterie
DOVE DONARE E IN CHE ORARIO:
Clicca sulla mappa per vedere qual’è il circolo o il supermercato dove puoi donare coperte, vestiti, cibo e generi di prima necessità: https://www.google.com/maps/d/u/2/edit...
OPPURE CONSULTA L'ELENCO:
Arci Pianeta Sonoro
V municipio, Quartiere Pigneto Torpignattara - Via Casilina, 196/a - Raccolta: Sab 16.00 - 20.00
Passeggiata del Gelsomino (La fattorietta)
XIII Municipio, Aurelio Cavalleggeri - Vicolo del Gelsomino, 68 - Raccolta: Lun-Ven 10:00-16:30
Armonia dei Contrari
XII Municipio, Monteverde - Viale dei Quattro venti, 38 - Orario di Raccolta: Sab 10.00 - 15.00
Circolo Arci Pietralata
IV Municipio - Via Silvano, 15 - Raccolta: Sab 10.00 - 17.00
Nonna Roma
I, III, V, XIV Municipio
- c/o Ex Lavanderia, Padiglione 31 - P.za di Santa Maria della Pietà, 5 - Raccolta: Sab 10.00 - 16.00
- Via Zabaglia, 20 - Raccolta: Sab 16.00 - 18.00
- Via Togliatti, 979 - Raccolta: Sab 10.00 - 16.00
- c/o Astra - Via Capraia, 19 - Raccolta: Mer 18.00-20.00
Ibidem
VII Municipio, Appio Latino/Villa Fiorelli - Via Mirandola, 19 - Raccolta: Sab 15.00 - 20.00
Stone Head
V e VII Municipio - Via Cincinnato, 3B - Raccolta: Sab 10.00 - 18.00
30 formiche
V municipio, Quartiere Pigneto Torpignattara - Via del Mandrione, 3 - Raccolta: VENERDI' 15.00 - 20.00
Jelly Roll
II Municipio, Quartiere San Lorenzo - Via dei sardi, 50 - Raccolta: 16.00 - 20.00
Drop Monti
Quartiere monti - Via Cavour 183 - Raccolta 12.00 - 20.00
Canape'
Monteverde Municipio 12 - Via Paola Falconieri 6 - Raccolta 10:30-12:30
Comitato Genitori Deledda Pavoni
V Municipio - Raccolta interna
Comitato di Quartiere Certosa
V Municipio - c/o biomercato in Certosa - Via Alessi - Raccolta: Sab 10.00 - 13.00
PRESENTE ANCHE MERCATINO SOLIDALE DEGLI ABITI USATI a sostegno del progetto Akkittate
Circolo Arci No Problem
XIV Municipio - Via Marco Besso, 22 - Raccolta: Lun-Ven 8.00-13.00 e 14.00-20.00, Sab 8.00-17.00
Pentalfa Club
XIV Municipio - Via Trionfale, 11352 - Raccolta: Lun-Ven 16.00-18.00
Circolo Arci Arcobaleno
VIII Municipio - Via Pullino, 1 - Raccolta: Ven 17.00-20.00
Centro Yoga "Shakti YogaLab"
XII Municipio, Monteverde - Via del Forte Bravetta, 170 - Raccolta: ogni 15 gg alternato Venerdì 19 febbraio dalle 17,30 alle 20; Sabato 6 marzo dalle 10,30 alle 13
DarBazar
III Municipio - Via Monte Meta, 21 - Raccolta: Sab 12:30-17:00
____________________________________________________________
NON PUOI VENIRE A CONSEGNARE SABATO?
Raccogliamo dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 20.00, presso il circolo Arci Pianeta Sonoro
VUOI DARCI UNA MANO E PARTECIPARE ATTIVAMENTE?
compila il modulo per diventare volontaria/o e ti richiameremo https://forms.gle/4uXZW7qv16qRjPQT8
INFO: 328 7736308 - akkittate@gmail.com - Fb: akkittate
____________________________________________________________
L’idea di “Akkittate” è di portare ristoro e solidarietà a chi vive per strada, fornendo generi di conforto essenziali, creando - in un momento storico in cui il distanziamento fisico e sociale impera - relazioni umane tra le persone al di là di ogni stereotipo.