Altre direzioni – conversazioni per leggere il futuro alle porte

Con lโ€™esigenza di affrontare in modo diretto e in un confronto aperto con i cittadini i temi cruciali della nostra attualitร  nasce ๐˜ผ๐™ก๐™ฉ๐™ง๐™š ๐˜ฟ๐™ž๐™ง๐™š๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™ž โ€“ rassegna culturale ideata da Associazione Trenta Formiche, in collaborazione con Arci Roma.
๐˜ผ๐™ก๐™ฉ๐™ง๐™š ๐˜ฟ๐™ž๐™ง๐™š๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™ž รจ la strada possibile, quella alternativa e critica, la ricerca di confronto e di dibattito sugli aspetti della nostra societร  che qui e ora stanno determinando le trasformazioni del prossimo futuro. La rassegna nasce con lโ€™intenzione di analizzare i cambiamenti radicali che sta affrontando il nostro Paese schivando la retorica e la demagogia dei media e affidando alle voci piรน autorevoli di questi tempi il compito di raccontare al pubblico come stanno andando le cose e stimolare la nascita di un pensiero critico, libero e autonomo.
Lo scopo tra gli altri รจ quello di coinvolgere le periferie in dibattiti che le riguardano ma che spesso le dimenticano, convinti che solo con l'inclusivitร  si puรฒ arricchire ogni dibattito. Per questo abbiamo scelto PARCO LABIA come cornice dei 6 appuntamenti previsti.
APPUNTAMENTI:

Intervengono: ๐๐จ๐ซ๐ฉ๐จ๐ซ๐š ๐Œ๐š๐ซ๐œ๐š๐ฌ๐œ๐ข๐š๐ง๐จ (attivista scrittrice), ๐…๐ข๐ฅ๐ข๐ฉ๐ฉ๐จ ๐‘๐ข๐ง๐ข๐จ๐ฅ๐จ (artista consigliere municipale) e ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐ฅ๐ž๐ง๐š ๐†๐ซ๐š๐ฌ๐ฌ๐š๐๐จ๐ง๐ข๐š (attivista)

in dialogo con ๐ƒ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐…๐š๐›๐ซ๐ข direttore di ๐˜‹๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฐ e la giornalista/scrittrice ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐š ๐Œ๐š๐ง๐ง๐จ๐œ๐œ๐ก๐ข. modera ๐‚๐จ๐ฌ๐ญ๐š๐ง๐ณ๐š ๐’๐ฉ๐จ๐œ๐œ๐ข (Radio tre mondo)

Presentazione del libro di ๐Œ๐š๐ซ๐œ๐จ ๐Ž๐ฆ๐ข๐ณ๐ณ๐จ๐ฅ๐จ. Intervengono l'autore, ๐€๐ง๐๐ซ๐ž๐š ๐‚๐จ๐ฌ๐ญ๐š per Baobab Experience e ๐…๐ข๐ฅ๐ข๐ฉ๐ฉ๐จ ๐Œ๐ข๐ซ๐š๐ ๐ฅ๐ข๐š per Arci-Immigrazione

๐‚๐ซ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐š๐ง ๐‘๐š๐ข๐ฆ๐จ ne parla con ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐จ ๐‹๐จ๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐จ๐ง๐ข (insegnante/scrittore), ๐•๐š๐ง๐ž๐ฌ๐ฌ๐š ๐‘๐จ๐ ๐ก๐ข (storica) e ๐†๐ข๐ฎ๐ฅ๐ข๐š ๐€๐๐๐š๐ณ๐ข (linguista).

Martedรฌ 11 ottobre ore 18.30
"๐™๐™ž๐™จ๐™˜๐™–๐™ก๐™™๐™–๐™ข๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™ค ๐™œ๐™ก๐™ค๐™—๐™–๐™ก๐™š: รจ ๐™–๐™ฃ๐™˜๐™ค๐™ง๐™– ๐™ฅ๐™ค๐™จ๐™จ๐™ž๐™—๐™ž๐™ก๐™š ๐™ž๐™ฃ๐™ซ๐™š๐™ง๐™ฉ๐™ž๐™ง๐™š ๐™ก๐™– ๐™ง๐™ค๐™ฉ๐™ฉ๐™–?"
๐’๐ญ๐ž๐Ÿ๐š๐ง๐จ ๐‹๐ข๐›๐ž๐ซ๐ญ๐ข (scrittore/giornalista) ne parla con ๐€๐ง๐ง๐š๐ฅ๐ข๐ฌ๐š ๐‚๐จ๐ซ๐ซ๐š๐๐จ (portavoce di Green Italia) e ๐’๐ญ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐‹๐ž๐ฏ๐š๐ง๐ญ๐ž๐ฌ๐ข autrice del libro "I Bugiardi del Clima" (Laterza).
mercoledรฌ 12 ottobre ore 18.30
โ€œโ€œ๐™‡'๐™ช๐™จ๐™ค ๐™™๐™š๐™ก๐™ก๐™– ๐™ก๐™ž๐™ฃ๐™œ๐™ช๐™– ๐™ฅ๐™š๐™ง ๐™ช๐™ฃ๐™– ๐™จ๐™ค๐™˜๐™ž๐™š๐™ฉร  ๐™ฅ๐™ก๐™ช๐™ง๐™–๐™ก๐™š. ๐™๐™ž๐™›๐™ก๐™š๐™จ๐™จ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™ž ๐™จ๐™ช ๐™œ๐™š๐™ฃ๐™š๐™ง๐™š ๐™š ๐™ก๐™ž๐™ฃ๐™œ๐™ช๐™–๐™œ๐™œ๐™ž๐™ค.โ€
Intervengono: la scrittrice italo-ghanese ๐ƒ๐ข๐š๐ซ๐š๐ก ๐Š๐š๐ง, ๐’๐ข๐ฅ๐ฏ๐ข๐š ๐‘๐š๐ง๐Ÿ๐š๐ ๐ง๐ข autrice del podcast "Corpi liberi" e ๐‹๐จ๐ฎ ๐Œ๐ฌ.๐…๐ž๐ฆ๐ฆ๐ž a coordinare.
In collaborazione con "Antigone", libreria specializzata in studi di genere e femminismi.
Altre Direzioni รจ un progetto del 30 Formiche Aps realizzato in collaborazione con ARCI ROMA.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, รจ vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2022 - Riaccendiamo la Cittร , Insieme" curato dal Dipartimento Attivitร  Culturali ed รจ realizzato in collaborazione con SIAE
๐๐š๐ซ๐œ๐จ ๐‹๐š๐›๐ข๐š
dal 26 settembre al 12 ottobre
ย ingresso gratuito