Angela Baraldi duo live a Sparwasser

Sabato 6 Ottobre 2018

ore 22:00

ANGELA BARALDI in duo live

Entry 5 € + Tessera Arci 2018/19

Circolo Arci Sparwasser
via del Pigneto 215

------------------------------------------------------------------------------------------------

BIO

angela baraldi

Angela Baraldi nasce a Bologna il 12 giugno 1964. Cantante e attrice, incomincia la carriera musicale negli anni ottanta nel circuito underground bolognese. Canta in alcune band locali e poi diventa corista di altri artisti come Luca Carboni, Stadio e Ron. Partecipa anche al tour americano Dallamericaruso di Lucio Dalla. Esordisce come solista nel 1990 con VIVA, mentre nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “A piedi nudi” che vince il premio della critica.
Successivamente la Baraldi continua a collaborare con diversi artisti, non abbandonando parallelamente la carriera solista: nel 1996 esce infatti BARALDI LUBRIFICANTI, che però non ha molto successo, cosa che le costa l’abbandono della casa discografica.
Angela si dedica allora alla recitazione, partecipando a diversi cortometraggi (nel 2001, con un nuovo contratto discografico, esce ROSASPORCO), anche se dal 2004 il suo nome è legato al film di Gabriele Salvatores “Quo vadis, baby?”, di cui è protagonista anche per la serie di Sky successiva di alcuni anni. Nel 2011 è in tour con Massimo Zamboni per riproporre i brani storici dei CCCP. Nel 2013 esce il nuovo lavoro, sempre in coppia con Zamboni, intitolato UN’INFINITA COMPRESSIONE PRECEDE LO SCOPPIO.
Il 2017 vede l'arrivo sul mercato del suo ottavo album: TORNANO SEMPRE, alla cui realizzazione hanno collaborato Giorgio Canali, Stewie Dal Col e Vittoria Burattini.

Dopo sette dischi (di cui due realizzati con Massimo Zamboni) e un’incubazione di cinque anni, esce venerdì 24 febbraio il nuovo straordinario disco di ANGELA BARALDI, dal titolo “TORNANO SEMPRE”. Un'idea nata dall'incontro della Baraldi con Giorgio Canali (qui produttore del disco) e Stewie Dal Col.
Nel disco, Vittoria Burattini, batterista di Massimo Volume, Vincenzo Vasi, Riccardo Da Col, Emanuele Reverberi e Gianni Maroccolo.

| Evento organizzato in collaborazione con Locusta Booking e TappaBooking