Anniversaire de GAINSBOURG ☆ EMMANUELLE SIGAL en concert ☆

Francesco Giampaoli • basso
Francesco Cimatti • chitarra
Diego Sapignoli • percussioni

📌 ingresso 10 euro (riservato soci arci)
📩 assculturalelachute@gmail.com
📲 333.7662434 339.8615225

----

A due anni dal suo promettente album di debutto Songs From The Underground, ritorna
Emmanuelle Sigal col suo nuovo Table Rase, uscito il 17 Novembre 2017, ancora per la label
Brutture Moderne. Il nuovo lavoro si rivela fin dall’inizio un riuscito connubio fra la splendida voce dell’artista franco-palestinese (un mix fra il tono elegante e sensuale di Francoise Hardy e la maestria vocale di Mary Margaret O’Hara) e un sound che si dipana con facilità fra ritmi caraibici, brividi jazzy (con predilezione per quello dei fumosi caffè sotterranei parigini) e qualche incursione nel folk, il tutto amalgamato dal brillante arrangiamento affidato all’accorta produzione di Francesco Giampaoli che partecipa anche al disco (basso e tastiere), insieme a Diego Sapignoli (batteria; compagno di Giampaoli nella band dei Sacri Cuori), Marco Bovi (chitarra, mandolino), Enrico Farnedi (fiati e mellotron), a cui si aggiunge in ben 6 dei nove brani la splendida tecnica chitarristica di Marc Ribot (qui anche al mellotron). Le architetture sonore scorrono ben oliate dando all’album un’impalcatura che si fa apprezzare per la freschezza e la vitalità.