Archeo Arci Lezioni di Archeologia 2018

NUORO. Partono le lezioni autunnali dell’Associazione Archeo Arci di Nuoro che, in questo ciclo, approfondiranno la storia dell’area del Parco geominerario sardo, fregiato del titolo di Geoparco Mondiale Unesco, con un particolare appuntamento giovedì 8 novembre a cura del presidente del Parco Tarcisio Agus. Ma nel corso delle lezioni si parlerà anche delle miniere del Sulcis iglesiente, di megalitismo, dell’età del bronzo e della civiltà Nuragica e di tanti altri innumerevoli spunti e nozioni che arricchiranno il calendario degli incontri, percorrendo la storia millenaria della Sardegna sotto la guida di docenti universitari e archeologi di fama.

Le lezioni partiranno martedì 30 ottobre, con inizio alle 19.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Satta, tra gli sponsor dell’iniziativa, con l’incontro dal titolo ‘Tra Shardana e Faraoni , tra Mediterraneo e Sardegna: mito o realtà’ e si concluderanno il 2 dicembre con la visita guidata alla chiesa di San Pietro delle Immagini a Bulzi.

Evento FB - Archeo Arci Lezioni di Archeologia 2018.