Assemblea Pubblica – Manifesto per un governo condiviso della città

Prendiamo parola, raccontiamo la nostra città del domani.
Progettiamo insieme la ricostruzione sociale senza delegarla ad altri.
Realtà sociali, associazioni, sindacati, centri sociali, realtà culturali, esperienze di volontariato, cooperative sociali invitano tutta la città ad un assemblea che vuole parlare del futuro della città a partire dal protagonismo di chi ogni giorno si sporca le mani.
Ci vediamo ad Offside Pescarola, Circolo di periferia e casa di sperimentazione di solidarietà ed economie etiche, perché riteniamo sia importante portare il dibattito politico fuori dalle mura, nelle periferie di Bologna dove vive chi in questi 2 anni di pandemia ha pagato il prezzo più caro.
Ci vediamo a pochi mesi dal voto per rimettere al centro del dibattito politico LE NOSTRE PROPOSTE DA INSERIRE NEL PROGRAMMA DI GOVERNO DELLA CITTÀ: la Bologna dei Beni Comuni contro quella delle privatizzazioni, la Bologna della solidarietà e della cura contro quella dell'indifferenza, la Bologna dei diritti contro quella dello sfruttamento, la Bologna della sostenibilità e delle riconversioni a tutela dell'ambiente.
Mercoledì 9 giugno, ore 20.30, Offside Pescarola, via Zanardi 230/2