Black Country, New Road in concerto ad Ancona | Spilla 2021

Black Country, New Road in concerto a Spilla 2021!
Venerdì 16 luglio | La Mole Ancona
Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona
Biglietto: 20,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su Vivaticket: https://bit.ly/3wBkBi3
Concerto in collaborazione con ARCI ANCONA e ANCONA JAZZ
● ● ● BLACK COUNTRY, NEW ROAD ● ● ●
Ensemble di sette membri, capitanata da Isaac Wood, i BLACK COUNTRY, NEW ROAD, giovane band inglese di Cambridge, sono riusciti ad attirare l’interesse di pubblico e media
grazie ai primi due singoli pubblicati nel 2019 “Athens, France” e “Sunglasses”.
Tra le next big thing della scena musicale anglo-irlandese, sono schizzati in vetta alle chart inglesi con il loro debut album “FOR THE FIRST TIME”, pubblicato lo scorso 5 febbraio 2021 via Ninja Tune.
Tra il post punk più sperimentale e l’avant jazz, il disco riesce a trasferire su disco tutta l’espressività e la potenza live della band.
● ● ● SPILLA ● ● ●
Dopo un anno che ha costretto il mondo dello spettacolo a fermarsi, Spilla è pronta a tornare nella città di Ancona con una serie di appuntamenti live imperdibili.
Con tredici edizioni di successo alle spalle, festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione all’insegna della musica contemporanea e indipendente.
Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.
Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.
Con uno sguardo sempre rivolto ai nuovi talenti nazionali e internazionali, Spilla ha saputo ritagliarsi in tredici edizioni un posto tra i più importanti festival musicali italiani.
L’intento del festival, nato nel 2007, è sempre stato quello di portare nella propria città artisti di grande prestigio affiancati ai nuovi nomi della scena indipendente nazionale e internazionale.
Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Billy Corgan, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri. Accanto ai grandi nomi internazionali anche Cosmo, Carl Brave, Gazzelle e altri ancora.
In questo 2021, un anno sinonimo di rinascita e ripresa per la musica, la nostra attenzione si concentra sulla sicurezza: massima cura e sforzo sono dedicati per garantire al nostro pubblico un festival all’insegna sì del divertimento ma nel rispetto delle norme anti-covid.
INFO:
info@comcerto.it