Call Premio Farben 2019 | Taccuino Selvaggio

Arci Bologna, in collaborazione con Hamelin associazione culturale, Checkpoint Charly e Millenium Gallery, dedica la sesta edizione del Premio #FARBEN al “Taccuino Selvaggio”, allo sketchbook come luogo del tentativo, della freschezza dell’errore e del non finito.

TEMA

Se è l’occhio a guidare lo spaesamento dell’artista, è la mano che ne traccia le rotte, a volte a tentoni - cambiando direzione millimetro dopo millimetro - a volte a colpo sicuro. Il taccuino fa tesoro di questi esperimenti, mai definitivi e che funzionano come appunti di viaggio, appunti per una storia, per un quadro o per il gusto di tenere viva la connessione tra occhio-cuore-testa-mano.

Si accettano sketchbook di viaggio, taccuini pieni di ritratti o paesaggi o oggetti, bozze di un fumetto, bozze per un film, esercizi di mano e di testa.

Il premio è aperto a disegnatori emergenti o professionisti, italiani o residenti in Italia, che abbiano un’età minima di 14 anni. La partecipazione è gratuita.
#Scadenza: 15 novembre 2019

La mostra delle opere finaliste e la premiazione si svolgeranno il 30 novembre 2019 presso la Millennium Gallery, via Riva di Reno 77/a, nell’ambito della XIII edizione di Bilbolbul. Presto maggiori dettagli!

GIURIA
I vincitori saranno selezionati da una giuria di qualità composta da:
Simone Sbarbati (Frizzifrizzi), Marco Trulli (Arci nazionale), Roberto Paci Dalò (Artista visivo), un rappresentante di Hamelin, Elena Guidolin (Checkpoint Charly), Maria Sebregondi (Moleskine Foundation)
Per scaricare il bando completo e per tutte le info sulle modalità di partecipazione, vai qui > https://bit.ly/2m2YfH2

Per dubbi o domande, puoi scriverci una mail a: farben@arcibologna.it

Il premio è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Polimero” promosso da Associazione Arci Emilia-Romagna e la sponsorizzazione de L'Artistica.