Cantata collettiva per Fabrizio De Andrè

Venerdì 11 gennaio 2019 il Circolo Proletario ARCI "Carlo Signorini" torna ad ospitare il concerto autorganizzato in ricordo di Fabrizio De André, che quest'anno assume un significato particolarmente importante, ricorrendo il 20° anniversario della sua scomparsa.

Rispetto all'edizione precedente (che era stata un successo!) vorremmo organizzare una serata leggermente più strutturata condividendo un minimo di scaletta e distribuendo alcune copie dei testi, in modo da favorire la partecipazione anche dei più timidi e smemorati! L'idea resta quella di una cantata collettiva che richiamandosi al clima delle vecchie osterie, piuttosto che all'esibizione di singoli, stringa in un caldo e gigantesco abbraccio canoro tutti quelli che hanno amato Fabrizio.

Invitiamo pertanto i partecipanti a segnalare con anticipo le canzoni preferite in modo da poterne stampare alcune copie da distribuire.

Ingresso con tessera ARCI 2018-2019.

Programma indicativo, al netto di qualche sana improvvisazione:
Ore 19.30, aperitivo al Circolo "Signorini" e scioglimento delle timidezze
Ore 20.00, spaghettata allo scoglio (prenotazione obbligatoria e contributo di 10,00 euro*)
Ore 20.30 inizio dei canti.

Più siamo meglio è!

Per allietare la serata i volontari nonché abilissimi cuochi del "Signorini" si sono offerti di preparare una succulenta spaghettata allo scoglio. Il contributo per la cena è di 10,00. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro domenica 6 gennaio inviando una e-mail a: circoloarci.carlosignorini@gmail.com