Che non ci sono poteri buoni – Presentazione, cena, concerto

14 settembre 2019 ✰ Arci Persichello

CHE NON CI SONO POTERI BUONI
Il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André

Non poteva mancare all'Arci Persichello la presentazione del libro dedicato a Fabrizio De André, prodotto da A-Rivista Anarchica e curato da Paolo Finzi

● ore 18.30
"Che non ci sono poteri buoni": Paolo Finzi presenta il libro sul pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André

● ore 20.00
Cena genovese: pasta al pesto con fagiolini e patate e farinata. Sottoscrizione € 10,00. Per motivi organizzativi, vi chiediamo di prenotare entro giovedì 12 settembre alla mail arcipersichello@gmail.com

● ore 21.00
Alessandro Cerea canta De André

Che non ci sono poteri buoni: il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De Andrè
A cura di Paolo Finzi (A-Rivista Anarchica, 2018)

Aperto da uno scritto di Dori Ghezzi sul proprio rapporto con l’anarchia, il volume riprende il meglio degli articoli, saggi e interviste apparse su A Rivista che affrontano le tante questioni di cui De Andrè si è occupato: carcere, ipocrisia piccolo-borghese, droga, popoli nativi, omo/trans-sessualità, zingari, maggioranze e minoranze, prostitute, guerra. Sono riprodotti i testi del dossier Signora libertà, signorina anarchia; venti interviste realizzate da Renzo Sabatini con amici, collaboratori, esperti di tematiche approfondite da Fabrizio; notizie sui suoi concerti a favore degli anarchici (compresi quelli a Rimini 1975 e a Bologna 1976, di cui si sapeva poco o niente); altri scritti, testimonianze, poster, foto e disegni in parte inediti.
Il pensiero di Fabrizio De Andrè si conferma uno scrigno, una cassetta degli attrezzi per coloro che -anarchici/che o no - vogliano riflettere, sognare ma anche cercare di realizzare un mondo migliore, per quanto possibile di persone libere.

Ingresso con tessera Arci 2018/2019
Arci Persichello
Largo Ostiano 72 - Persico Dosimo (CR)