Campagna “Ci Vuole Un Reddito”: assemblea online

In questi anni il Reddito di Cittadinanza ha svolto un ruolo chiave per la tenuta sociale del nostro paese: erogato a 3 milioni e mezzo di persone, ha protetto una rilevante fascia della popolazione permettendogli di superare la soglia di povertà e arrivare alla fine del mese. Tuttavia, nonostante il Reddito di Cittadinanza abbia evitato una “catastrofe sociale”, il Governo Meloni ha deciso di tagliarlo alle e agli “occupabili” per il 2023 e di abrogarlo definitivamente nel 2024.
Non ci stiamo, insieme a una grande lista di realtà abbiamo promosso la campagna #CiVuoleUnReddito perché questo sussidio non venga abrogato ma reso più ampio ed accessibile.
Invitiamo le realtà ad aderire all’assemblea online venerdì 24 marzo, alle ore 18, per immaginare insieme un percorso comune per fermare la decisione del Governo Meloni. Per aderire al percorso e partecipare scrivere a civuoleunreddito@gmail.com