Cinema in cortile – L’uomo senza passato di A. Kaurismaki

Il Circolo Arci Mario Dravelli riapre con il cinema in cortile della #fase3! (per info sulla fruizione della serata, leggere in fondo all'evento) Si prega di PRENOTARE il proprio posto.

***************************

L'UOMO SENZA PASSATO di Aki Kaurismäki (Finlandia, 2002, durata 1h37) versione doppiata in italiano

E' una delle espressioni più riuscite dello stile assolutamente personale del suo autore Aki Kaurismaki, regista finlandese la cui firma tipica è l'umorismo laconico e paradossale. Sempre attento alle persone in qualche modo ai margini della società e delle sue convenzioni, dai poveri agli immigrati, qui l'autore racconta di un uomo che, in seguito ad una rapina, perde la memoria e viene accolto dagli abitanti di una baraccopoli.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=oiv4F2l57lI

Proiezione organizzata in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema e CinEd.
La proiezione sarà presentata e commentata dal collaboratore di amnc.it Edoardo Peretti.

CINED
E' un progetto comunitario dedicato all'educazione alla settima arte e alla scoperta del cinema europeo. Nel vasto catalogo di film classici e contemporanei, il circolo Arci Mario Dravelli e l'Associazione Museo Nazionale del Cinema hanno scelto due opere diverse tra loro, ma entrambe estremamente delicate nel raccontare realtà scottanti e figure marginali. L'intervallo (2012)di Leonardo Di Costanzo verrà proiettato domenica 12 luglio; L'uomo senza passato (2002) di Aki Kaurismaki domenica 2 agosto.

AMNC
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema, in rete con cittadini, imprese e istituzioni, contribuisce attivamente a promuovere la cultura cinematografica come mezzo di espressione e riflessione sulla realtà, dando rilevanza all’accesso alla cultura da parte di tutti, ponendo particolare attenzione al cinema indipendente e favorendo la creatività di giovani autori, dando rilevanza a tematiche sociali. Opera per promuovere in modo innovativo il territorio attraverso la storia e il patrimonio cinematografico anche attraverso la diffusione capillare in spazi periferici e condivisi, realizzando progetti che coinvolgono più discipline artistiche.

***************************

Seguito a tante difficoltà, ma con grande forza di volontà, programmiamo una stagione estiva in #sicurezza e #libertà.
L'unica cosa di cui dovrete preoccuparvi è PRENOTARE scegliendo una di queste 3 modalità:
- scrivendoci a teatrodravelli@gmail.com
- su Messenger Associazione Arci Dravelli
- chiamando il 3498417876
Potrete provare a presentarvi ugualmente la sera stessa nel caso rimanessero posti liberi, ma non possiamo assicurarvelo se non ci telefonate prima.

Lo spazio #ESTERNO del nostro cortile è adibito per la fruizione in serenità degli spettacoli. Qualche goccia di #pioggia non ci spaventa perché le nostre teste saranno al #coperto! I mega temporali potrebbero spaventarci, ma in tal caso sarà allestita la sala interna, sempre con le dovute distanze di sicurezza.

*INGRESSO RISERVATO AI SOCI Arci nazionale*
#Offerta libera, serena e consigliata per il supporto del Circolo.

Si consiglia di arrivare 40 minuti prima dell'inizio dello spettacolo per consentire un flusso di accesso regolare e rispettoso delle normative di sicurezza.