Cinema sotto le stelle a Pontedera

“Porteremo anche quest'anno un pizzico di fascino all'estate con una manifestazione che come Arci abbiamo nel sangue”. Queste le parole di Maria Chiara Panesi, presidente del comitato territoriale dell'Arci Valdera, nel presentare il cartellone del Cinema Sotto le Stelle di quest'anno. Una lunga sfilza di 51 film, organizzata in collaborazione con il comune di Pontedera, che accompagnerà l'estate pontederese dal 14 luglio al 2 settembre, nell'arena estiva in piazza Tom Benetollo, nei pressi dell'area mercato fra la Tosco Romagnola e via Pratacci.

“Anche quest'anno – continua Panesi. – proietteremo sullo schermo un vasto assortimento di film, dalle pellicole più premiate e che hanno fatto incette di statuette come "La forma dell'acqua", “Tre manifesti ad Ebbing”, “Blade Runner 2049”, “Chiamami col tuo nome”, “Lady Bird”, “The post”, ad alcune delle più divertenti commedie italiane di questi mesi come “Contromano”, “Come un gatto in tangenziale” e “Metti la nonna in freezer”. Senza dimenticare la fantascienza ed i film per famiglie e bambini». Non mancheranno poi gli appuntamenti dedicati al cinema insieme ai protagonisti: imperdibile il 18 luglio l'incontro con il celebre collettivo di autori satirici del “Terzo Segreto di Satira”, vere star di Youtube, che verranno a presentare il loro film “Si muore tutti democristiani” in compagnia di parte del cast. A dare il via alla rassegna sabato 14 luglio il film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”. "Un'occasione in più per restare a Pontedera – dice l'assessora alla cultura Liviana Canovai. – oltre che per stare insieme e condividere una serata".

Tutte le sere apertura della biglietteria alle 21, inizio spettacolo ore 21,30. Il programma è disponibile sul sito www.arcivaldera.it e sulla relativa pagina Facebook. Biglietti: 6 (intero) e 5 euro (ridotto).