Comunità Solidali – gioco quiz on line!

Comunità Solidali è un progetto di Arci Comitato di Pisa in collaborazione con LIPU gruppo di Pisa e la rete dei Circoli con il contributo del Comune di Pisa.
Il progetto ha l'obiettivo di favorire la socializzazione e lo sviluppo di una comunità digitale per superare l'isolamento delle famiglie e dei singoli, causato da questi mesi di blocco forzato, e di contrastare la povertà educativa e il digital divide attraverso attività sia on line sia in presenza. Alle attività sarà affiancato un gesto di solidarietà in cui i vincitori doneranno un premio a bambini provenienti da famiglie svantaggiate per promuovere il diritto allo studio.
Tra gli eventi organizzati dal progetto ce ne sono moltissimi per scoprire la Natura e promuoverne la conoscenza: i quiz che vi proponiamo sono di due tipi e coinvolgono fasce d'età differenti in giorni diversi:
. Le domeniche 28/02 e 14/03, ore 17.00, quiz Junior (bambini/e dai 6 ai 10 anni)
. I venerdì 5/03 e 19/03, ore 21.00, quiz per "i bimbi e le bimbe" (dagli 11 ai 99 anni!!)
Per partecipare al quiz potete scrivere a famiglie.circolo@gmail.com oppure scrivete "sfida" come commento a questo evento sulla pagina FB di Arci Pisa. Vi verrà fornito il link di riferimento con cui accedere alla stanza e poter così partecipare all'attività.
Non mancate!
#comunitàsolidali #arci #lipu