Con i migranti della rotta balcanica | serata di approfondimento

Venerdì 17 gennaio 2020
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte (Lc)

Il racconto dell'ultimo viaggio a Šid (Serbia) dei volontari di Circolo Arci Spazio Condiviso e Associazione Mir Sada, a supporto della ong No Name Kitchen (NNK), da anni impegnata sul confine serbo-croato e croato-bosniaco, a contrastare le politiche di chiusura della "Fortezza Europea", garantendo pasti e primo soccorso a tutti i migranti e le migranti costrett* a percorrere la rotta balcanica.

📝Sarà presente in sala Matilda Zacco di NNK e interverranno via skype i team presenti a Velika Kladuša e a Šid e Riccardo Gatti di Open Arms.

◘ Il parcheggio di Piazza Regazzoni ha un n. di posti limitato, chiediamo gentilmente di non parcheggiare fuori dalle righe.
Si consiglia di usufruire dei parcheggi in Via Martiri della Libertà (ex mutua, a due passi dal circolo), in Via Buliga (a quattro passi dal circolo) o in via Volta 7 (ex scuola di musica di Villa Guagnellini). Calolzio è piccola e camminare fa bene!

Ingresso riservato ai soci con tessera Arci. Durante la serata è possibile tesserarsi al nuovo anno 2019/2020. Supporta il tuo circolo, fai la tessera a Spazio Condiviso!