Corsi Estivi gratuiti di matematica

La Casa del Popolo organizza un corso estivo gratuito di matematica per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado. Si affronteranno argomenti del primo e del secondo anno.

👉 A chi è rivolto il corso?
Agli studenti che entrano in seconda e terza media con difficoltà in matematica.
Agli studenti che entrano alle scuole superiori e che vogliono recuperare qualche lacuna che potrebbero portarsi appresso negli anni successivi. È sempre meglio affrontare questi argomenti ora che pagarne le conseguenze l'anno prossimo 😉😉

👉 Come faccio ad iscrivere mio figlio o mia figlia?
Basta recarsi alla casa del popolo in via Barbagia 11 dal martedì al sabato dalle h17 alle h20 oppure telefonare al 340.5743058

👉 Quando scadono le iscrizioni?
Le iscrizioni scadono il 23 giugno. Sarà possibile iscrivere un massimo di 10 partecipanti, quindi affrettatevi e non fate le cose all'ultimo minuto...ci sono già alcune persone interessate!

👉 Quanto si paga?
Il corso è gratuito. Chiediamo, se possibile, una offerta su base volontaria per le spese di gestione della Casa del Popolo.

👉 Quale calendario seguiranno le lezioni?
Le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì mattina dalle 10.00 alle 12.30
Si inizia martedì 25 giugno. Ecco il calendario completo, che potrebbe subire variazioni solo in caso di imprevisti:
Mar 25/06
Gio 27/06
Mar 2/07
Gio 4/07
Mar 9/07
Gio 11/07
Mar 16/07
Gio 18/07
Mar 23/07
Saranno previste ulteriori 3 date da concordare a seconda delle esigenze dei ragazzi

👉 Come sono strutturate le lezioni?
Le lezioni saranno tenute da un insegnante professionista che in modo volontario si mette a disposizione per il corso. Il corso è strutturato per consolidare le conoscenze e le competenze minime di base per lo studio della matematica.