Corso di Storia del Cinema.
LA SETTIMA ARTE: l'intuizione del mondo dentro lo schermo. La storia del cinema, immagini, suoni, racconti e rumori che raccontano il mondo.
Il Centro Iniziative Culturali ARCI - Iglesias, in collaborazione con Unione Circoli del Cinema ARCI, Federazione Italiana Circoli del Cinema, propone una breve storia del cinema in 15 capitoli. Dalle origini ai giorni nostri. Lezioni supportate da documenti scritti, visivi e sonori, con esempi tratti dai grandi capolavori innovativi e rivoluzionari della storia del cinema.
Il corso è rivolto a tutti dai ragazzi agli adulti e si svolgerà presso la CASA DEL CINEMA in via Catteneo 51, Iglesias.
La partecipazione è gratuita, è prevista esclusivamente una tessera dell'associazione (€ 15-20) che consentirà di usufruire dei servizi e delle attività associative. L'inizio è previsto per mercoledì 10 ottobre dalle ore 18.00.
per iscriversi è sufficiente lasciare un'adesione in questa pagina, oppure con un messaggio privato, o con una email da indirizzare a arciiglesias@hotmail.it
E' possibile iscriversi anche direttamente in sede in occasione dell'inizio del corso.
Saranno circa 15 incontri, ogni mercoledi. Il programma potrebbe subire variazioni per cause non dipendenti dal Centro Iniziative Culturali ARCI - Iglesias.