CORTEO TRANSFEMMINISTA – 8 MARZO

Scioperiamo contro la violenza patriarcale!

Arci Roma e la rete dei circoli attraverseranno le iniziative dello sciopero dell’8 marzo indetto da NON UNA DI MENO.

Una scadenza che non è mai stata meno rituale di quest’anno.
Sottoscriviamo in pieno la piattaforma scaturita dalle assemblee che hanno lanciato questo sciopero nei luoghi dove la violenza patriarcale si esercita ogni giorno e in un contesto come quello determinato da un governo ancora più familista, razzista e nazionalista.
Soprattutto scioperare contro il patriarcato significa oggi scioperare contro la guerra come espressione massima della violenza patriarcale. E, come ricorda l’appello di NUDM: «significa reclamare l’immediato cessate il fuoco su Gaza per fermare il genocidio, la fine dell’apartheid e dell’occupazione coloniale in Palestina (…) sappiamo che l’unico modo per promuovere una lotta transfemminista di liberazione collettiva è opporsi al progetto coloniale e genocida dell'oppressore sionista.
La nostra solidarietà si rafforza attraverso i legami transnazionali che ci permettono di creare un fronte che travalica i confini: ci schieriamo al fianco dellз palestinesi che resistono e lottano per la propria esistenza e per la propria autodeterminazione, con chi diserta lo stato di Israele, con chi in tutto il mondo, dall’Africa, all’Occidente, al Medio Oriente all’America Latina, fa della liberazione della Palestina la propria lotta (…)».
Ci vediamo alle 10 per muoverci in corteo dal Circo massimo e alle 18 per un presidio a Largo Argentina assieme a #Vogliamotuttaltro