Kinema Fanfulla

Una rassegna pensata da Liryc Dela Cruz.
Sei invitat* a intraprendere un viaggio cinematografico, una prospettiva autentica e introspettiva sulla condizione umana. Questi film esplorano le incertezze della vita, le complessità dell'amore e il profondo viaggio alla scoperta di sé con una lente cruda e senza filtri.
3 OTT - "The Human Surge" (di Eduardo Williams, 2016)
sfida la narrazione tradizionale attraversando i continenti attraverso una narrazione visivamente accattivante e frammentata. Descritto come una meditazione sulla connessione umana in un mondo globalizzato, il film incoraggia gli spettatori a contemplare i misteri dell'esistenza attraverso il suo approccio innovativo.
10 OTT - "Beach Rats" (di Eliza Hittman, 2017)
si svolge nelle strade di Brooklyn, offrendo uno sguardo intimo sul viaggio alla scoperta di sé di un giovane. Come notato dai recensori, il film approfondisce le complessità della gioventù contemporanea, esplorando i temi dell'identità, della sessualità e della continua lotta per l'autoaccettazione in un contesto urbano.
17 OTT - "I Promise You Anarchy" (di Julio Hernández Cordón, 2015)
ci conduce nel cuore di Città del Messico, dove i confini tra amore e caos si confondono in una sottocultura di skateboard e mercati clandestini. I critici hanno elogiato il suo ritratto dell'amore proibito e dell'incoscienza giovanile, offrendo uno sguardo senza fronzoli sulla vita dei suoi personaggi.
24 OTT - "An Elephant Sitting Still" (di Hu Bo, 2018)
veniamo trasportati nella Cina urbana, dove quattro vite si intersecano sullo sfondo della disperazione. Questo film, spesso descritto come un'esplorazione della "disperazione estetizzata", sfida gli spettatori a riflettere sulla condizione umana e sulla ricerca della pace interiore in mezzo al tumulto.
Apertura h 21.00
Proeizione h 21.30
Dopo il film selezione musicale di volta in volta volta a tutti
Ingresso riservato ai soci Arci con tessera 2023/2024