Electro Circle Songs concerto e laboratorio

22-23 settembre 2018 Firenze
in collaborazione con
Ass. Culturale La Chute
Teatro Il Progresso, via Vittorio Emanuele II, 135, Firenze (Linea 1 Tramvia Leopoldo/Stibbert)

ingresso riservato ai Soci Arci
Evento nell’ambito del calendario
L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF > ereditadelledonne.eu

Sabato 22 settembre h. 21.00 concerto *
Special Guest TITTA NESTI

Domenica 23 settembre h. 11/13 laboratorio vocale sulle Circle Songs **

Electro Circle Songs è un viaggio guidato dai due musicisti Datura Martina Lo Conte e Massimo Iuliani ed eseguita dal vivo da un ensemble di oltre venti cantanti.

Una serata di musica live in cui il mondo dell’improvvisazione vocale incontra quello della sintesi elettronica. Esperti di canto armonico, canto estremo e sperimentatori della voce si uniscono in Circle Songs e, guidati da composizioni di sintesi elettronica, creano un viaggio sonoro, dove il confine tra il palcoscenico e la platea scompare, coinvolgendo il pubblico in una forma di concerto partecipativa e inclusiva. Le Circle Songs sono una forma d’improvvisazione corale basata su una continua dialettica tra un conduttore e un ensemble corale attraverso la voce e gesti codificati. Questo processo dà vita a landscapes sonori, utili ad esplorare le potenzialità delle singole voci che improvvisano durante l’esecuzione.

* SABATO 22 SETTEMBRE
h. 21.00 inizio concerto, ingresso 10 euro

**Inoltre è previsto uno spazio laboratoriale dove sia possibile partecipare in prima persona ad una sessione di Circle Songs il giorno successivo al concerto. L’adesione potrà essere data la sera stessa del concerto, salvo posti liberi.

per prenotarsi al laboratorio (posti limitati): lechiavidellavoce@gmail.com

DOMENICA 23 SETTEMBRE
h. 11/13 laboratorio vocale sulle Circle Songs,
contributo 20 euro

Il ricavato del concerto e del laboratorio andrà a finanziare il progetto ECS

Il Concerto e il laboratorio fanno parte di un più ampio progetto: una residenza artistica di tre giorni, a cura di Datura Martina Lo Conte e Massimo Iuliani, e riservata al gruppo di professionisti della voce provenienti da tutto il Centro-Nord Italia e incontrati da Datura Martina durante gli ultimi anni di ricerca.

Ecco i nomi dell'ENSEMBLE E.C.S. per questa edizione:

Spacial Guest: Titta Nesti

Elena Baroglio