Festa Vivi Valletta

Ritorna la Festa Vivi Valletta nelle prime giornate di autunno!
Il periodo dell'anno che ci piace di più con le sue giornate calde ma non troppo e le foglie del bosco che cominciano a cadere.

FIERA DEL BROCCANTE
il mercatino dei privati che vendono il proprio usato
per esporre basta un tavolo d'appoggio:
5 euro e tesseramento Arci prenota la tua piazzola 346/6758464
Baratto di un capo tra i banchi

BAR E PUNTO RISTORO
Ristorazione tradizionale a cura dei residenti del quartiere
e piatto multietnico grazie alla comunità bengalese di Valletta

BIRRE ARTIGIANALI
spine mantovane dalle produzioni del Teatro delle Birre

MUSICA e INTRATTENIMENTO
11.00-13.00 Sunday vibez selezionata da FRANZ
16.00 Spettacolo Teatrale "Far Ancora la Veglia/Far Incora Il Filò" a cura della compagnia il Serraglio di Baladam
17.00 Live La Notte delle Streghe

ATTIVITA’ PER BAMBINI
Alle 16.00 la Mantovana Calcio, la storica società sportiva che da più di 50 anni allena i bambini di ogni età nel campino in via Torelli, porterà alcune delle sue squadre a giocare nel campino del Parco Baden Powell e a riempire ulteriormente di vita la festa. Un’occasione per i genitori e i bambini anche di vivere un momento di socialità insieme al quartiere che ne ospita le attività.

RIGENERAZIONE URBANA
alle 11.30 Inaugurazione Decoriamo Valletta : OA
progetto realizzato con l’associazione FCE Records, con le affissioni murali di fotografie realizzate dagli studenti del corso di grafica di Enaip Lombardia insieme ai professionisti dello studio fotografico Kartù. Le fotografie, realizzate durante il workshop itinerante per le vie di Valletta Valsecchi e Fiera Catena, colgono gli abitanti nei gesti e nelle abitudini quotidiane della vita nei quartieri. Grazie alla stampa in grandissimo formato, e alle concessioni di Enel, Comune di Mantova-Settore Lavori Pubblici, Consorzio di Bonifica, Arci Papacqua e Privati Cittadini, inaugureremo alle 11.30 la galleria a cielo aperto con un momento di presentazione e una passeggiata per ammirare le installazioni nelle zone limitrofe alla Festa.

Dai!
Partecipa se sei del quartiere,
o se ti piace la nostra missione!
Se vuoi darci una mano operativa cerchiamo volontari!
Incontro mercoledi 3 ottobre al Centro Sociale alle 19.00

Con contributi di Comitato di quartiere, Protezione Civile Interforze, Parrocchia Gradaro, Mercatino Etico Colibrì, edicola Fossati, Panificio Lancerotto, l’angolo di Verena e molti altri

La Festa gode del patrocinio e del sostegno del Comune,
l’iniziativa è inoltre inserita nel progetto Mantova HUB,
progetto finanziato sul ‘Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Cremona, Lodi e Mantova - supporto
per gli aspetti di tutela del patrimonio storico-architettonico interessato dal progetto.