FESTAdiAPERTURA con Sandro Joyeux-African Drummerz -Didje Doo

SABATO 10 NOVEMBRE non prendete impegni!!
GRANDISSIMAAAAA FESTA DI APERTURA al Circolino Semifonte Arci con tantissime novità!

Dalle ore 20.00 CENA con CiboVivo a € 10.00 (bevande escluse!)
Dalle ore 22.00 DOPPIO LIVE
#AfricanDrummerz e Sandro Joyeux
a seguire Didje Doo DJSET

CENA dalle ore 20.00 CiboVivo
*PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA* entro venerdì 09 novembre al: 339 603 9430
Menù degustazione dei loro prodotti € 10.00 (bevande escluse!)

LIVE dalle ore 22.00
#AfricanDrummez
Gli African Drummerz sono un gruppo di percussionisti, cantanti e ballerini provenienti da vari Paesi dell’Africa che nel corso del tempo si sono conosciuti nel Centro di Accoglienza di Sambuca Val di Pesa, gestito dalla Misericordia di Tavarnelle.
Il gruppo è formato da ragazzi provenienti da Nigeria, Gambia e Costa D’Avorio, che col passare del tempo si è strutturato sempre di più, grazie alla passione di alcuni di loro che con continuità hanno cominciato a suonare insieme, non più solo per se stessi, ma anche per i vari eventi a cui sono invitati a partecipare.

Sandro Joyeux
un artista unico..un musicista che dedica il suo tempo e la sua musica anche a progetti umanitari..
Sorpresa del concertone del Primo Maggio 2015 a Roma. Parigino di nascita, giramondo per vocazione, ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del Sud del mondo.
Canta in Francese, Inglese, Italiano, Arabo, e in svariati dialetti come il Bambarà, il Wolof, il Dioulà.
Nel 2012 ha ideato l’Antischiavitour, un tour a sostegno dei braccianti stagionali stranieri lungo tutta la penisola, che lo ha portato a suonare in tutti i luoghi simbolo dello sfruttamento della manodopera migrante, ma anche nel C.A.R.A. di Castelnuovo di Porto (Roma) e in numerosi progetti SPRAR.
Nel 2013 il videoclip del singolo “Kingston” sui bambini che vivono in condizioni di disagio nel mondo ha visto la collaborazione di SaveTheChildren. Il video del singolo “Elmando” uscito a Maggio 2015 gode del patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
L’11 Marzo 2016 all’Auditorium Parco della Musica di Roma ha presentato il suo disco“Migrant”,.
La sua ispirazione fortemente votata al racconto di un mondo che migra e si trasforma, ne rende il messaggio quanto mai importante ed attuale.
Tra l'Ottobre e il Dicembre del 2017 è stato protagonista lungo tutta la penisola del #WithRefugeesTour, patrocinato dall' UNHCR e con la collaborazione della RETE NAZIONALE SPRAR e di RADIO POPOLARE.

a seguire Didje Doo DJSET:
ultimo ma solo per questioni di "scaletta" della serata...un amico, un dj, che in questi anni ma ancora di più per questa festa ha dato la sua disponibilità per farci ballare, divertire, a suon di reggae, afro beat, funk, drum 'n bass!!!

INGRESSO LIBERO RISERVATO AI SOCI ARCI
per chi non ha già la tessera può fare la pre-adesione sul sito:

#CircolinoSemifonte #ArciFirenze #Volontariato #Solidarietà