Festival dell’Economia Civile 15 – 17 Novembre – Campi Bisenzio

Giusta - Equa - Sostenibile: l'Economia Civile

Scopri la terza edizione del Festival, ISCRIVITI! http://www.festivaleconomiacivile.it/

Bentornato Festival!

Festival dell'Economia Civile
Il 15-16- 17 Novembre ospiteremo la terza edizione del Festival dell’Economia Civile, un appuntamento ogni anno più ricco e una rete sempre più larga di esperienze e compagni in un viaggio verso la realizzazione di un’economia più giusta e più umana a partire dalle nostre comunità.

Sarà l’occasione per rimettere in ordine i pensieri e le esperienze, per trovare stimoli e una cornice ideale oltre che per fare rete e tracciare un orizzonte di senso, condiviso e finalmente messo a sistema, proprio nel momento in cui ci troviamo ad affrontare nuovi bisogni, solitudini diffuse e sfide glocali di portata epocale.

Noi che sperimentiamo l’Economia Civile siamo ormai una comunità.

Siamo amministratori, imprese, associazioni, cittadini, una pluralità di attori che di fronte a comunità in cui i bisogni crescono quotidianamente e dove emerge la necessità di garantire uno sviluppo che non metta in conflitto ambiente e benessere economico, apertura e paura, solidarietà e egoismo, abbiamo scelto proprio l’economia civile per tradurre la nostra idealità per un mondo migliore in azioni concrete.

L’economia civile è diventata, pian piano, la nostra cornice di senso e senza accorgercene siamo cresciuti come una rete, sempre più larga e aperta, un insieme di pratiche ed esempi che il nostro Festival dell’Economia Civile richiama e vuole approfondire e diffondere.

Buon festival a tutti,
ci vediamo a Campi!
Emiliano Fossi, sindaco di Campi di Bisenzio

Il Festiva dell'Economia Civile è organizzato da Comune Campi Bisenzio, Regione Toscana, Legambiente Toscana, Scuola di Economia Civile, Anci Toscana con il supporto di: Unicoop, Coop, Alia, Cesvot, Arci Firenze, MCL Firenze, Fondazione Il Cuore si scioglie onlus, Slow Food Scandicci, Fondazione Finanza Etica, Istituto Gramsci Toscano, Nuovo Modo, 91C: coworking space e coworking caffè