Frequenze Night 29-03| Gianni Resta

Dalle 22.00

FREQUENZE NIGHT Plus :

> Gianni Resta

Gianni Resta è tra i musicisti e i cantautori più eclettici e attivi nel panorama artistico milanese, i suoi spettacoli sono sempre stati caratterizzati da una grande energia che mira a coinvolgere costantemente il pubblico grazie alle canzoni cariche di ironia e ai momenti più intimi e malinconici. Ha collaborato con svariati artisti tra i quali citiamo Natalino Balasso noto attore impegnato nei temi sociali e la pluripremiata regista Roberta Torre (Tano da morire, Sud side stori) per la quale ha scritto le musiche dell’opera “elogio alla leggerezza”.
All’Arci Scuotivento presenterà i brani del prossimo disco accompagnato dalla sua band:
Rossana Cometa al basso,
Riccardo Marino alla batteria,
Ludovico Banali alla chitarra
e Federico Crafa alla tastiera e cori.

(biografia)
Gianni Resta nasce per caso a Milano compone canzoni e inventa parole.
Dal 2001 contribuisce attivamente al gruppo di artisti del Caravanserraglio, fulcro della nuova scena cantautorale milanese e si esibisce aprendo i concerti di Eugenio Finardi, Tiromancino, Bandabardò.
Nel 2004 registra il suo primo album dal titolo Vinco e Torno (prodotto da V2 e distribuito da Sony Music) supportato dal videoclip Non è Domenica, che verrà premiato al M.E.I.
Il 20 Novembre del 2012 viene distribuito nei negozi l’album Discorocksupersexypowerfunky masterizzato a Los Angeles da Brian “BigBass” Gardner (che ha lavorato ai dischi di Micheal Jackson, George Clinton, Tina Turner, Beck, Patty Labelle e molti altri...).Il disco viene presentato a Parigi presso il cafè Marcovaldo, in presenza di pubblico e giornalisti.
Nel Gennaio del 2014 viene lanciato dal portale di RepubblicaTv il video Dancing like a fool che vede coinvolta la presenza dell’attore Natalino Balasso in veste di protagonista. La clip ottiene 38.000 visualizzazioni nelle prime ventiquattr’ore, praticamente un click ogni due secondi, un risultato straordinario per un progetto indipendente.
Nell’Ottobre dello stesso anno Gianni Resta scrive e dirige “Soul Kitchen” un varietà musicale sul cibo e la cucina con la presenza di più di trenta artisti tra musicisti, attori, presentatori e coro gospel. Lo spettacolo verrà inscenato per più repliche dal palco dello Zelig club nella storica sede in viale Monza a Milano.
Nel Marzo del 2015 debutta alla Corte Ospitale di Reggio Emilia il workshop teatrale di Roberta Torre (regista di film e musical di successo come Tano da morire, Sud Side Stori e I baci mai dati) dal titolo "Elogio della leggerezza" con le musiche originali scritte, dirette e prodotte da Gianni Resta. Lo spettacolo porterà sul palco una dozzina di donne oversize coreografate da Silvia Gribaudi.

> Davide Scotti Dj Set

-------------

ARCI SCUOTIVENTO é a MONZA
in via Monte Grappa 4B