FUSIONE. Fotografie dall’archivio di Vittorio Gioventù

FUSIONE. Fotografie dall'archivio di Vittorio Gioventù
05.06 - 13.06.2021
Esclusivamente su prenotazione al link: https://forms.gle/XSTH8fsvfMHUYFg88
ArtBox - Processi di promozione culturale per gli spazi ibridi, il laboratorio di animazione socio-culturale del progetto Orbite!, presenta la mostra FUSIONE. Fotografie dall'archivio di Vittorio Gioventù.
L’evento nasce dall’impegno dello SpazioBetti che ha permesso la realizzazione del laboratorio ArtBox - Processi di promozione culturale per gli spazi ibridi a cura di NuovaRicercaAgenziaRES, che si inserisce all’interno del progetto regionale Orbite!. Il percorso, costruito sullo scambio di riflessioni e competenze intorno alla figura dell’animatore socio-culturale, è stato caratterizzato da una serie di appuntamenti che hanno riguardato temi quali la pianificazione di una campagna di promozione culturale, il coinvolgimento del sistema di attori locali e come e con quali esiti coinvolgere i giovani nei processi di promozione. Risultato di questi incontri, è la mostra Fusione, interamente progettata dai partecipanti, con il supporto della Fototeca Provinciale e la guida di Matilde Galletti, curatrice di mostre d'arte e studiosa di arti visive, Lidia Martorana, esperta in rapporti con il territorio e Marica Riccioni, esperta in comunicazione e promozione culturale.
Le foto fano parte dell'archivio Vittorio Gioventù custodito presso la sede dell'associazione Altidona Belvedere che ha dato il suo utilissimo contributo al workshop.
ORBITE! è un progetto volto a sperimentare nuovi modelli di aggregazione giovanile che facciano leva sugli spazi rigenerati delle Marche per la prima volta in rete tra loro. È finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale
A causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, l'accesso sarà regolato con le idonee misure organizzative tali da evitare il sovraffollamento anche attraverso lo scaglionamento degli ingressi, nel rispetto della normativa vigente.
Link di prenotazione: https://forms.gle/XSTH8fsvfMHUYFg88