Giorgio Ciccarelli @Babilonia

Un intimo concerto con GIORGIO CICCARELLI (Afterhours, Sux!, Colour Moves) che presenterà il suo nuovo album "Bandiere"
Sabato 23 marzo ore 22:00
Babilonia, Pescara, via Campobasso 13

L'evento è con formula Up to you, quindi decidi tu che offerta lasciare all'ingresso per assistere al concerto.

Si raccomanda la puntualità.

Ingresso riservato ai soci Arci
Si consiglia la prenotazione, anche tramite messaggio Whatsapp, al 320 26 59 801

Like Giorgio Ciccarelli
Like Babilonia
Join Babilonia Circolo Arci

Un ringraziamento particolare al B&B Le stanze di Bruno
(via Piave 110/7 - Pescara) e alla trattoria Santa Ignoranza (strada comunale piana 3, Pescara), che con il loro prezioso sostegno, rendono possibile questo evento!
___________________________________________________

Fare canzoni, oggi. Trovare un nuovo senso a una vecchia forma e scrollarsi di dosso il passato.
Giorgio Ciccarelli ha affrontato, con Bandiere, questa sfida.
Bandiere è innanzitutto un disco di canzoni, che restano "Dentro la testa" , per la forza e l'efficacia di musica e parole. Restano e poi crescono.
Un disco che riflette questo tempo, restando però fuori dalle mode. Che raggiunge la semplicità, come obiettivo, girando al largo dal semplicismo. Un disco che affronta, senza paura, temi etici e politici. Perché le canzoni fanno anche questo. Devono farlo.
I suoni parlano, aderendo con nitidezza a stati d'animo e riflessioni, e le parole risuonano, recuperando l'uso delle rime in modo non banale. Rime che danno sonorità e persistenza ai testi di Tito Faraci, di nuovo al fianco di Giorgio Ciccarelli.
Ma la musica, gli arrangiamenti sono la vera e più grossa novità di Bandiere.
Bandiere è un disco che nasce da un profondo percorso interiore, ma anche e soprattutto dal confronto con il pubblico durante il centinaio di concerti seguiti alla pubblicazione di Le cose cambiano, primo disco solista di Ciccarelli.
Ogni canzone di Bandiere è una storia, un argomento affrontato e sviscerato, un viaggio attraverso noi stessi e il nostro mondo. E in ogni canzone c'è un'invenzione, uno scarto rispetto ai canoni, un ribaltamento della prospettiva. Qualcosa che rimette in gioco tutto.
Le cose sono cambiate, adesso.
Bandiere è un nuovo traguardo e, allo stesso tempo, un nuovo inizio.
___________________________________________________

GIORGIO CICCARELLI. Chitarrista, cantante, autore e compositore, ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves).
Ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina.
Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie.
___________________________________________________

A Babilonia trovi ottimi cocktail, drink, birre artigianali e se vuoi, puoi riservare un tavolo e cenare con una delle oltre 30 piadine presenti sul menu (cannibali, vegetariane e dolci!)