Giorno della Memoria: Roberto Mercadini, La parola e l’uragano

〰 DOMENICA 26 GENNAIO 〰
Circolo Kessel presenta:

Fuori dai denti, una serata di reading e cucina con
Roberto Mercadini in
La parola e l'uragano, Racconti e letture per la giornata della Memoria

Dalle 18.00 con cucina aperta
Inizio spettacolo 21.00
Ingresso 10 €
Riservato soci Arci

BIGLIETTI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roberto-mercadini-la-parola-e-luragano-fuori-dai-denti-2-84582938847

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Fuori dai Denti è il nuovo modo di trascorrere la domenica in compagnia, con spettacoli, reading, stand up comedy accompagnate da una selezione di piatti ghiotti, buonissimi e fatti sul momento.

La scorpacciata domenicale per eccellenza, ancora più grande.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

ROBERTO MERCADINI | h 21.00
La parola e l'uragano, Racconti e letture per la giornata della Memoria

Uragano: questo significa, alla lettera, la parola ebraica “Shoà”. Vale la pena ricordarlo, nel giorno della memoria. Vale la pena ricordare, non meno, l’immenso amore per il senso delle parole, per le storie da raccontare, per la poesia, per il dialogo che c’è nella cultura ebraica. Perché la follia nazista ha minacciato di distruggere anche questo: senso, storie, poesia, dialogo.

Facciamo un piccolo viaggio, allora: nella tradizione ebraica, nella tragedia della Shoà, nella bellezza tempestosa delle parole. Ci sorprenderemo a scoprire, per esempio, quanto della memoria ebraica c’è nella nostra memoria; quante parole ebraiche, senza saperlo, pronunciamo ogni giorno.

Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978. Con oltre 150 date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi monologhi. Su temi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità. Pubblica settimanalmente video sul canale YouTube e sulla sua pagina Facebook.

🎙 https://www.youtube.com/watch?v=U6N-fO60ryY
🎙 https://www.youtube.com/watch?v=W9FNf8farQc