Grazie dei Fiori – Erica Mou in concerto at Angelo Mai | Roma

Mercoledì 6 novembre, Erica Mou in concerto all'Angelo Mai, con lo spettacolo "Grazie dei Fiori".

Erica Mou con il tour “Grazie dei fiori” festeggia 10 anni di carriera artistica con uno spettacolo canzone-teatro in cui, oltre a cantare le sue canzoni, individua di volta in volta dei personaggi femminili dei quali parlare e cantare, accompagnata da ospiti sempre diversi che rendono le tappe del tour uniche e speciali.

"Grazie dei fiori, 10 donne che hanno fatto la storia, 10 anni di canzoni per raccontarle. Erica Mou festeggia così, nel tempo di dieci concerti mai uguali, la vita delle altre.
Ma chi sono le altre? Le altre sono SAFFO, con i suoi sfrontati inni all’amore; RAFFAELLA CARRÀ, con l’ombelico scoperto in faccia a un’Italia ancora troppo bigotta.
Le altre sono DONATELLA VERSACE, che un giorno ha dovuto dimostrare al mondo di non essere soltanto la sorella di Gianni; MARGHERITA HACK che ha insegnato agli uomini il femminile singolare della parola scienziato; oppure BEBE VIO, che si è ripresa, combattendo, tutto quello che la vita le ha tolto.
Le altre sono MIA MARTINI, una canzone per ogni dolore, JANE GOODALL che ha scelto di perdersi nella foresta per mostrarci da dove arriva la parola Uomo.
Le altre sono NINA SIMONE, che con la voce amara è stata giovane, nera e di talento.
MARINA ABRAMOVIC, che ha consegnato il suo corpo all’arte, e ANNA MAGNANI che contava le rughe e aveva due pozzi di vita al posto degli occhi.
Sotto la maschera, ogni sera, città dopo città, il pubblico troverà una storia nuova ad aspettarlo. La cantautrice sarà accompagnata sul palco dal polistrumentista britannico MaJiKer, arrangiatore del suo album del 2011 “È”, con cui l’artista sta attualmente collaborando alla scrittura e produzione di nuova musica. A loro si uniranno la violoncellista Flavia Massimo e un ospite per ogni tappa, nel corso di una scaletta cucita su misura sulla vita di ogni donna."

Lo show è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” promosso dal Comitato Regionale Arci Puglia in collaborazione con Arci "Stand by;" Santeramo e OTRlive
#PerChiCrea #PCC #GrazieDeiFiori #ArciPuglia

La mostra di illustrazioni che accompagnano il tour è a cura dell’associazione La Puglia racconta. Tra Testo e Immagine.

Erica Mou è una cantautrice italiana, classe 1990, nata e cresciuta in Puglia.
Ad oggi conta oltre seicento concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Albania, Ungheria) e ha pubblicato cinque album in studio.
Nel 2011 l’etichetta Sugar di Caterina Caselli pubblica il suo album “È”, prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson, collaboratore di Bjork. L'album entra nella rosa dei finalisti per la Targa Miglior Opera Prima del Premio Tenco.
Nel 2012 Erica partecipa al Festival di Sanremo nella sezione dedicata ai giovani artisti con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”. Si classifica seconda e vince il premio della critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio Tv.
Nel 2013 pubblica l’album "Contro le onde", prodotto da Boosta, contenente la canzone "Dove cadono i fulmini", scelta da Rocco Papaleo come colonna sonora del film "Una piccola impresa meridionale”, grazie al quale Erica ottiene una nomination ai David di Donatello 2014 nella categoria Miglior Canzone Originale.
Nel 2015 esce “Tienimi il posto”, album che la porta ad aprire i concerti di Paolo Nutini, Patti Smith, Susan Vega e Caparezza e a continuare un’intensa attività live, tra piccoli club, teatri e grandi festival (Primo Maggio a Roma, Heineken Jammin’ Festival, Arezzo Wave, Wind Music Awards, Sziget,…). Su tutti i palchi Erica Mou imbraccia la sua chitarra per sperimentare e intrecciare suoni acustici e linee vocali con loop station e beatbox.
Nel corso degli anni duetta e collabora con Tricarico, Fiorella Mannoia, Après La Classe, Enrico Ruggeri, Mauro Ermanno Giovanardi, Mirko Signorile, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Diodato, Renzo Rubino, Ilaria Porceddu, Zibba, Perturbazione e molti altri.
Conduce il programma Sanremo Republic al fianco di Ernesto Assante e Max Giusti e tiene rubriche su alcuni giornali e riviste (La Gazzetta del Mezzogiorno, The Collector).
Nel dicembre 2017 esce per Godzillamarket “Bandiera sulla luna”, ultimo disco di inediti.
Attualmente vive a Londra, dove ha iniziato a comporre e scrivere anche in lingua inglese.
A giugno pubblica il singolo “A ring in the forest” in formato digitale e in vinile 45 giri in edizione limitata.

💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎

INFO:
🎵Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
🕖 Mercoledì 6 novembre, ore 22.00
🅰️ Ingresso con tessera Arci 2019/2020
❤️ Vi offriremo tutto il necessario per nutrirvi nel corpo e nell’anima

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020
All'Angelo Mai è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta. È anche possibile pre-iscriversi al link http://bit.ly/TesseramentoArciAngeloMai per poi ritirare la tessera direttamente all'Angelo Mai.
La tessera Arci costa 6 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ SOSTIENI L’ANGELO MAI!
Il 29 settembre l’Angelo Mai ha subito un grosso furto e atti vandalici.
L' Arci Roma sostiene veementemente l'esperienza culturale, politica e sociale dell' Angelo Mai.
Non ci sorprende che venga attaccato uno spazio con chiare passioni politiche.
Un danno enorme rispetto alle possibilità e alla fatica con cui negli anni, grazie al contributo di migliaia di persone, l’Angelo Mai è stato costruito.
Ci sono persone, luoghi e esperienze che in alcuni momenti diventano più fragili degli altri.
È il momento allora di viverli e proteggerli ancora di più.
Non vogliamo che questa esperienza si fermi, aiutateci a sostenere l'Angelo Mai!