HO(ME)_project Cremona • Performance artistica al Cambonino

Siete tutte e tutti invitati alla performance artistica che avrà luogo martedì 15 giugno alle ore 21:30 sulla terrazza di via Panfilo Nuvolone 2-4-6 presso il quartiere Cambonino.
Insieme scopriremo il risultato del lavoro che gli artisti di HO(ME)_project hanno condotto insieme agli abitanti del quartiere.
Arci Cremona insieme alla produzione di ALDES e CORPS CITOYEN, presenterà la prima esperienza di HO(ME)_project a Cremona, grazie al contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e alla collaborazione con il Comune di Cremona.
L'ingresso è libero e gratuito.
------------------------------------------
HO(ME)_project è un progetto multidisciplinare, una produzione di ALDES e CORPS CITOYEN, a cura di Giselda Ranieri, Anna Luna Serlenga, Rabii Brahim, Alessandro Penta e con la collaborazione di Vittoria Eugenia Lombardi.
Il progetto vuole porsi in dialogo con le comunità locali dei diversi spazi in cui, di volta in volta, si appresta ad “abitare”: focus di questa esplorazione è il concetto di casa, sia come luogo fisico e intimo, sia come concetto simbolico, e di come questo si relazioni alla costruzione dell’identità.
Nel concreto, si presenta come un progetto costituito da interviste audio, video ritratti nelle abitazioni private dei cittadini e produzione performativa nello spazio pubblico, culminando in una performance finale in quartiere.