IN-FORMIAMOCI

Dal 27 febbraio al 10 aprile un ciclo di tre incontri di informazione e approfondimento organizzati da ARCI, ACLI e MCL su temi di interesse per tutta la cittadinanza

Cybersecurity, Incolumità e sicurezza personale, Energia e ambiente sono i temi scelti da ARCI, ACLI, MCL, le tre più grandi associazioni del territorio pratese, per una serie di incontri organizzati insieme su temi di grande rilievo non solo per i loro Circoli e i loro soci, ma per l’intera cittadinanza.

Il calendario delle iniziative si aprirà martedì 27 febbraio, al Circolo MCL di Cafaggio, con un incontro che vedrà protagonisti il Museo del Calcolatore e la Polizia Postale per affrontare il tema della sicurezza digitale e condividere buone pratiche di utilizzo dei dispositivi informatici al fine di evitare di cadere nei tranelli delle truffe online e non solo.

A seguire, martedì 19 marzo, al Circolo ACLI La Pira a Borgonuovo, l’associazione nazionale Carabinieri e il Centro antiviolenza La Nara condurranno la discussione sul tema dell’incremento degli episodi di violenza in città e degli abusi nei confronti del genere femminile. L’obiettivo, oltre all’acquisizione di consapevolezza su questi temi, sarà anche quello di informare su quali siano i giusti comportamenti per chi si trova coinvolto direttamente o indirettamente in episodi di violenza.

Chiuderà il ciclo, martedì 10 aprile, alla Casa del Popolo di Coiano, un incontro sul tema dell’energia e dell’ambiente in cui si parlerà di andamento del mercato, di energie rinnovabili, di comunità energetiche. Protagonista della serata sarà Estra che spiegherà le difficoltà del mercato energetico attuale e la sua visione delle prospettive future sia per le famiglie che per realtà come quelle circolistiche. All’incontro saranno invitati anche testimoni di esperienze già avviate di comunità energetiche del territorio.

Tutti gli incontri avranno inizio alle 21:15 e la partecipazione sarà libera e gratuita.