IncontrARCI con l’autore-Presentazione del libro “Donne ingannate” di Giuliana Sgrena

Nuovo appuntamento con la nostra rassegna "IncontrARCI con l'autore", Prestigiosa ospite della serata Giuliana Sgrena giornalista e scrittrice, storica inviata de il Manifesto. Dialogherà con lei Enzo Musolino, ricercatore e studioso di filosofia e interverranno anche Riham Moumine, giovane volontaria del Servizio Civile e italiana di seconda generazione e Tahera Jawadi, giovane avvocato afghana e attivista per i diritti delle donne. Tra l'altro l'evento cade proprio in concomitanza con la coraggiosa rivolta delle donne iraniane dopo la barbara uccisione di Mahsa, rivolta soffocata nel sangue dal regime fondamentalista di Theran: si cercherà di ragionare e riflettere insieme sul tema del velo, sul rapporto tra libertà e religione, sul ruolo delle donne nel mondo islamico, attraverso la voce delle donne che l'autrice ha incontrato durante i suoi reportage in Medio Oriente.
In conclusione della serata saremo lieti di invitare la cittadinanza a un aperitivo etnico a base di cibo afghano, arabo e senegalese (è gradita prenotazione).