IO STO CON RIACE // Presidio

Noi stiamo con Riace!

La notizia dell'arresto di Mimmo Lucano, sindaco di Riace, è una brutta notizia, esemplificativa del pessimo clima reazionario e xenofobo che si respira in un paese dove la classe politica, oggi rappresentata in maniera palese dal ministro degli Interni, sta individuando in migranti e rifugiati il capro espiatorio della crisi e del malessere sociale. Mimmo Lucano è accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: in un paese e in un continente dove la disumanita' sta diventando legge, un processo virtuoso di inclusione sociale di migranti e richiedenti asilo è considerato reato. Difendere l'esperienza di Riace significa difendere la solidarietà in ogni ambito della vita sociale. Contro il clima razzista alimentato dalle forze politiche di questo governo e contro la chiusura di un'esperienza modello, invitiamo la cittadinanza bolognese, le associazioni e i movimenti a partecipare domani ad un presidio di solidarietà davanti la prefettura.

#noistiamoconriace
#noistiamoconmimmolucano