Kobane. Acqua Vita Libertà: cena per sostenere il progetto

“Kobane. Av, Jiyan, Azadi – Acqua Vita Libertà” è il progetto di #cooperazione internazionale che Arci Firenze ha attivato nel gennaio 2018 con il sostegno della Water Right Foundation e in partenariato con UIKI Onlus, Cantone di #Kobane, Comune di Barberino Val d'Elsa e Comune di San Casciano in Val di Pesa.

L'obiettivo è quello di favorire la piena autosufficienza idrica del cantone di Kobane, nel nord della #Siria, così da migliorare la qualità della vita della popolazione non soltanto in termini di salute e igiene, ma anche offrendo più opportunità di lavoro, tessendo le condizioni per favorire il ritorno dai campi profughi dentro e fuori dalla Siria, a vivere nelle proprie case nei villaggi del Cantone di Kobane.
Ad oggi, grazie al progetto, a Kobane almeno 1.975 case hanno riacquisito la disponibilità dell’accesso all’acqua. Questo significa che, contando che in ogni casa abitano almeno sei persone, sono circa 11.850 persone coloro che hanno nuovamente accesso all’acqua nelle loro case.

Per fare un bilancio del progetto, ascoltare le testimonianze dei partner locali e confrontarci sulla strada ancora da percorrere, vi aspettiamo mercoledì 31 ottobre alle ore 18.00 al Circolo Arci Il Girone, con Manfredi Lo Sauro, responsabile attività Internazionali ARCI Firenze, Mauro Perini, presidente della Water Right Foundation, Ozlem Tanrikulu, presidente di #UIKIOnlus, l’Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia e rappresentanti del Comune di Barberino Val d’Elsa e Comune di San Casciano in Val di Pesa.

Alle 20.00 siete tutti invitati alla #CenadiSolidarietà per raccogliere fondi per il progetto❗

Per la cena è necessaria la prenotazione al numero
☎️ 055 691425